L' autore di Coo regista del film Sunrise "Colorful"

di

Lo studio di animazione Sunrise ha annunciato, durante l' ultima edizione del Tokyo International Anime Fair, che il regista di Summer Days with Coo, Keiichi Hara, sta supervisionando una nuova produzione cinematografica intitolata Colorful la cui uscita è prevista nel 2010.

Il film è ispirato al romanzo omonimo per ragazzi di Eto Mori, che ha vinto il Premio Sankei Children's Publishing Cultural nel 1999. Shun Nakahara (Tomie: Forbidden Fruit) ha già diretto una versione live-action dello stesso romanzo nel 2000 con l' attore Koki Tanaka. La "commedia scalda cuore" segue la storia di una persona che si vede intrappolato fuori dal normale ciclo senza fine della vita e della morte. Grazie alla "vincita" di un biglietto della lotteria del mondo degli angeli, il protagonista ha comprato la possibilità di abitare in un nuovo corpo, capitando in quello di un 14enne, che sta pianificando il suo suicidio. Cosi, il protagonista inizia una nuova vita. Il film è il primo dei tre previsti per il 2009 e sono stati inoltre discusso durante il "Japanese Anime: Next Generation" dell' Animax Broadcast Japan. Gli altri due sono Summer Wars di Mamoru Hosoda e Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance di Hideaki Anno. Lo stage verrà trasmesso come speciale nel canale Animax in Giappone il prossimo giugno.

P.S.: Nè il romanzo nè gli adattamenti dei due film sono collegati al manga commedia Colorful di Torajirou Kishi e ai suoi adattamenti animati.

Fonti: animeanime.jp e Anime News Network