L'autore di ONE PIECE vorrebbe esplorare le origini di Luffy e il passato di Dragon!

di

Nel corso degli anni, Eiichiro Oda ha introdotto centinaia di personaggi nel suo ONE PIECE, ma alcuni di questi sono ancora oggi avvolti da un fitto alone di mistero. Uno dei personaggi che i fan necessitano di esplorare maggiormente è appunto Monkey D. Dragon, il padre di Luffy!

Qualora abbiate mai desiderato di conoscere le origini del personaggio, presto potreste essere accontentati, poiché il mangaka, nel corso di una breve intervista, ha parlato proprio dell’indiscusso comandante della cosiddetta “Armata Rivoluzionaria”. Ve la proponiamo di seguito.

Qualora ne avessi il tempo, quali personaggi vorresti esplorare nel dettaglio?

Oda: Beh, è per quel genere di cose che esistono le “cover story” di ONE PIECE… Ad ogni modo, ci sono dei personaggi che vorrei esplorare nel dettaglio. Sarebbe interessante se mi concentrassi un po’ sulla Marina. Potrei elaborare una magnifica storia sul personaggio di Garp. Vorrei disegnare i rapporti tra lui e Akainu, Aokiji, Smoker, Hina, Coby, il Cipher Pol e lo stesso Roger.

Sarebbe interessante concentrarmi un po’ anche sull’Armata Rivoluzionaria, in modo particolare su Dragon. Perché desiderano provocare una rivoluzione? In cosa credono? Come si sono incontrati? La storia della nascita di Luffy sarebbe molto interessante. Alcune di queste storie sono molto serie.

Tutte le storie legate alle loro vite conducono a Luffy!! OK!! Disegnerò Luffy!!

Trattandosi di un personaggio molto misterioso, i fan di ONE PIECE vorrebbero che Oda scavasse nel passato del rivoluzionario e della sua organizzazione, di cui ancora oggi sappiamo ben poco. È il padre di Luffy e pare sia molto fiero dei grossi grattacapi che suo figlio ha dato alla Marina negli ultimi anni, ma i fan vorrebbero sapere cosa abbia spinto Dragon a diventare quello è, e soprattutto desiderano conoscere la madre del protagonista.

Con un po’ di fortuna, Oda non ci farà aspettare altri vent’anni per raccontare le origini di Luffy.