L'autore di Sword Art Online vorrebbe scrivere un'opera di genere yuri

L'autore di Sword Art Online vorrebbe scrivere un'opera di genere yuri
di

Nel corso di una recente intervista Reki Kawahara, diventato famoso per essere stato l'autore della serie Sword Art Online, ha dichiarato di essere interessato, nel futuro del suo percorso artistico, alla realizzazione di un'opera che tratti la relazione amorosa tra due donne.

Sword Art Online è una delle serie di maggior successo di questi anni, e il suo creatore, Reki Kawahara, è apprezzato da moltissimi appassionati anche per le sue capacità di scrittura, soprattutto nelle relazioni interpersonali. Nonostante questa serie nello specifico non si focalizzi principalmente nello sviluppo delle storie d'amore, non le evita assolutamente, cosa che ha dimostrato il talento dello scrittore in questo particolare ambito creativo.

Assodato quindi l'interesse provato da Kawahara in questo senso, molti si sono chiesti quale potesse essere il risultato se quest'ultimo decidesse un giorno di sperimentare e spingere il suo flusso artistico fin dove desidera. Ebbene, nel corso di un'intervista che lo scrittore ha rilasciato ad una testata giapponese di recente, sembra proprio che la cosa sia nei suoi piani, e, come al solito, nella maniera meno banale possibile.

A quanto riporta l'utente Twitter Kim Morrissy, che traduce una porzione della suddetta intervista, Reki Kawahara sarebbe interessato non solo a creare una storia d'amore, ma addirittura ad esplorarne una di tipo LGBTQ. L'autore avrebbe espresso il suo desiderio di creare un'opera che si incentri sulla relazione tra due donne, di genere yuri quindi, approfondendola in modo completo.

A detta del padre di Sword Art Online, la cosa più vicina a questo obbiettivo da lui scritta fino a questo momento sarebbe l'arco narrativo "Mother's Rosario" appartenete alla serie sopracitata, ma che non si trattava affatto di una storia d'amore a tutti gli effetti.

Ovviamente non ci è dato sapere se al momento Reki Kawahara stia lavorando ad una storia di questo tipo, ma è sicuramente interessante che nei suoi piani ci sia anche un tentativo così rischioso, dimostrazione del coraggio e della fiducia nelle proprie capacità da parte sua, oltre che sintomo di un continuo processo creativo che punta costantemente all'originalità.