L' autrice di Lady Oscar (Versailles No Bara) Riyoko Ikeda vince il "Good Ager Award"

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La 61enne autrice del manhga shojo storico Versailles No Bara (in Italia arrivato con il titolo "Lady Oscar"), Riyoko Ikeda, ha ricevuto il "Good Ager Award" in una cerimonia lo scorso martedi a Ueno, Tokyo. L' organizzazione del Japan Men' s Fashion Unity, presenta questo premio annuale a persone che si crede abbiano goduto della vita al massimo, anche in età avanzata.

Anche il 59enne cantante Shigeru Matsuzaki è stato premiato quest' anno. In aggiunta alle esibizione per il tema musicale di Nerima Daikon Brothers, Matsuzaki ha doppiato i personaggi del lungometraggio animato Space Adventure Cobra - The Movie e Nerima Daikon Brothers. Ha persino interpretato una caricatura di se stesso nel live-action Cromartie High - The Movie.

Durante la cerimonia, la Ikeda ha espresso tutto il suo stupore e shock per la recente morte dell' autore di Crayon Shin-chan, Yoshito Usui. Ha affermato che i bambini della sua famiglia hanno amato il suo lavoro ed ha espresso il suo rammarico che un autore con una tale importanza sui bambini ora non ci sia più.

Fonti: Daily Sports, Sankei Sports, Sports Nippon e Anime News Network

 

L' autrice di Lady Oscar (Versailles No Bara) Riyoko Ikeda vince il 'Good Ager Award'