L'episodio 80 di Boruto: Naruto Next Generations rivela le vere intenzioni di Mitsuki

L'episodio 80 di Boruto: Naruto Next Generations rivela le vere intenzioni di Mitsuki
di

L'episodio 80 di Boruto: Naruto Next Generations, andato in onda il 4 novembre 2018, ha finalmente risposto ad uno dei grandi quesiti di questo ultimo arco narrativo dedicato alla figura di Mitsuki e al suo allontanamento dal Villaggio della Foglia.

Nelle ultime puntate di questo arco, intitolato "La scomparsa di Mitsuki", abbiamo avuto modo di conoscere in maniera più approfondita la figura del co-protagonista di questa serie animata. Il conflitto interiore di Mitsuki si è accentuato, portandolo così a porsi domande sulla "creazione" e sulla "propria volontà". La via davanti a lui sembra averlo condotto di fronte ad un bivio: la prima strada lo porta verso colui che lo ha creato, la seconda verso Boruto.

Un flashback iniziale mostra Mitsuki nei momenti immediatamente successivi all'abbandono del Villaggio della Foglia a causa di una lettera ricevuta da un gruppo di ninja del Villaggio della Roccia che lo invitano ad unirsi a loro per avere risposte su chi li ha creati.

L'incontro avviene nella foresta, seguito da un breve scambio di battute prima di venire interrotti da una squadra del Villaggio della Foglia. Grazie all'intervento di Mitsuki, le guardie vengono messe fuori gioco. Solo verso metà dell'episodio si apprenderà da Mitsuki stesso, intento a dialogare con Sekiei ormai in fin di vita a causa di una malattia, che i ninja non sono stati uccisi.

Gran parte della puntata si concentra sul co-protagonista e sulle motivazioni che lo hanno spinto ad unirsi al gruppo del Villaggio della Roccia di sua spontanea volontà. Mentre dialoga con Sekiei dei suoi amici, ancora una volta emerge il lato curioso di Mitsuki verso "l'umanità" e verso i sentimenti che muovono le persone. Come avrete notato, a preoccuparlo è soprattutto il legame che ha con Boruto, il suo "sole".

A quanto pare, però, il suo nuovo "amico" sembra essersi accorto della messa in scena di Mitsuki e gli chiede di rivelargli i veri motivi del suo allontanamento da un gruppo di persone che sembra amarlo. Questi non ha mai voluto realmente ferire i suoi compagni e il suo villaggio e la sua sincerità sembra aver convinto Sekiei. Ora sappiamo perchè ha deciso di diventare un traditore e lasciare il Villaggio Segreto della Foglia. Resta da vedere se Mitsuki riuscirà ad ottenere le risposte che cerca dall'incontro con Lord Ku.

La situazione si farà sempre più complicata ora che l’attuale Tsuchikage, Kurotsuchi, attaccata da qualcuno, è stata rapita. Qual è la vera identità di questa persona? Uno strano esercito di armi viventi sembra minacciare la pace. Che ne pesate di questa ultima puntata di Boruto: Naruto Next Generations?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

Divertiti con Naruto to Boruto Shinobi Striker, il nuovo videogioco di Naruto! Lo trovi su Amazon.it a prezzo speciale per un periodo limitato!