L'episodio 849 di ONE PIECE ha turbato i fan con un evento piuttosto tragico!

L'episodio 849 di ONE PIECE ha turbato i fan con un evento piuttosto tragico!
di

Sebbene la morte sia un elemento piuttosto ricorrente in ONE PIECE, è piuttosto raro che il sensei Eiichiro Oda decreti la fine di personaggi dal ruolo centrale. Tuttavia, l’episodio di ONE PIECE trasmesso domenica scorsa ha segnato la fine di un personaggio che per qualche tempo era stato sotto i riflettori...

Come anticipato dal trailer pubblicato la scorsa settimana, l’episodio di ONE PIECE 849 ha mostrato ai fan l’eroico sacrificio di Pedro, che già durante la saga di Whole Cake Island era scampato alla morte. Poiché i soldati di Big Mom hanno circondato la Thousand Sunny, impedendo la fuga ai Pirati di Cappello di Paglia, il coraggioso Visone ha tentato il tutto per tutto per permettere loro di prendere il mare.

In particolare, Pedro ha cercato di eliminare quantomeno il malvagio Charlotte Perospero, che attraverso i poteri acquisiti dopo aver mangiato il Frutto del Diavolo aveva letteralmente bloccato l’imbarcazione utilizzata da Monkey D. Luffy e compagni.

Nonostante fosse gravemente ferito, l’ex-capitano dei Pirati Nox ha rifiutato di arrendersi e, dopo aver ripensato al proprio passato, ha acceso la miccia delle bombe che portava con sé, scagliandosi contro Perospero in un disperato attacco suicida. Come risultato, la prigione di cristallo che teneva bloccata la Thousand Sunny si è sciolta, ma il prezzo che i Pirati di Cappello di Paglia hanno dovuto pagare prima di poter salpare è stato troppo caro.

L’eroico sacrificio di Pedro avrà certamente ripercussioni sulla ciurma di Luffy e sui suoi alleati, ma il momento di piangere non è ancora arrivato. Sulla nave Thousand Sunny vi è ancora un nemico assai pericoloso, che il nostro pirata di gomma preferito dovrà necessariamente affrontare quanto prima: Charlotte Katakuri, il più alto ufficiale dell’intera ciurma di Big Mom, nonché uno dei tre Generali di Dolci.

E voi, come avete reagito dinanzi alla tragica scomparsa di Pedro?