L'Eva-01 di Evangelion contro Godzilla agli Universal Studios Japan

L'Eva-01 di Evangelion contro Godzilla agli Universal Studios Japan
di

Il Re dei Kaiju, da qualche anno, sta vivendo una seconda giovinezza: due film hollywoodiani, una trilogia animata, il suo nome dato a una costellazione e un film live-action giapponese scritto e diretto dal creatore di Neon Genesis Evangelion Hideaki Anno. Proprio da questo, è nata un'attrazione che vede faccia a faccia Godzilla e l'Eva-01.

Godzilla e l'Eva 01 si erano già trovati faccia a faccia due anni fa grazie a un pesce d'aprile davvero ben congegnato. L'idea era nata dal fatto che Hideaki Anno fosse sia il creatore di Neon Genesis Evangelion, sia lo sceneggiatore e regista di Shin Godzilla, ed era un peccato relegare questo finto crossover a semplice scherzo.

In questi due anni, l'idea si è evoluta, ed è stata spalmata in ogni contesto multimediale, dalla musica (con un concerto) a delle action figure, fino ad arrivare a semplici fan art, e tutto ciò è culminato con l'annuncio di poche ore fa che presso gli Universal Studios Japn aprirà presto un'attrazione che vedrà scontrarsi ufficialmente l'Eva-01 e il Re dei Kaiju.

L'attrazione, le cui specifiche sono ancora tenute segrete, debutterà il prossimo 31 Maggio 2019 come parte delle annuali attrazioni "Cool Japan", e sarà possibile visitarla fino al 25 Agosto dello stesso anno presso gli Universal Studios Japan di Osaka. In calce potete trovare l'immagine che annuncia lo scontro.

Cosa dire: un 'altro buon motivo per visitare il Giappone!

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

L'Eva-01 di Evangelion contro Godzilla agli Universal Studios Japan