L'ultimo capitolo di Dragon Ball Super ci fa assistere al ritorno di... Cell?!

di

In Dragon Ball Super abbiamo già visto il ritorno di un villain classico come Freezer, ma cosa accadrebbe se la nuova opera di Akira Toriyama riportasse in auge anche Cell? Nell'ultimo capitolo del manga disegnato da Toyotaro, il numero 31, assistiamo a una scena particolare.

Il capitolo, infatti, si apre niente di meno che con una celebre scena del Cell Game, che molti ricorderanno nella parte finale della Saga gli Androidi in Dragon Ball Z. Vediamo, dunque, Cell nella sua forma perfetta fronteggiare un avversario fortissimo, la cui rabbia ha scatenato un potere latente contro cui persino l'Androide non è in grado di fare nulla.

Molti, ovviamente, sarebbero portati a pensare a Gohan, che in forma di Super Saiyan 2 sbaragliò Cell in poco tempo prima del finale che tutti conosciamo, con il sacrificio di Goku, che ha evitato che Cell distruggesse la Terra. E invece l'avversario del villain di Dragon Ball Z è... Mr. Satan!

Proprio così: la scena di apertura del capitolo 31 del manga di Dragon Ball Super altro non è che la scena di un film, prodotto dal campione di arti marziali terrestre, la cui visione nel fumetto è stata sottoposta a Crillin e C-18. Infatti, in seguito, la scena di finzione viene interrotta da Goku, giunto dai suoi amici per continuare a reclutare guerrieri validi per partecipare al Torneo del Potere.

La parte più esilarante è vedere le battute e le inquadrature di Cell, che Toyotaro ha saputo riprodurre con una grande fedeltà alle tavole originali di Akira Toriyama. Vi è piaciuto questo simpatico, ennesimo omaggio di Dragon Ball Super alla serie classica?

Quanto è interessante?
8