L'ultimo capitolo di ONE PIECE ci ha mostrato Hyogoro nei suoi anni da boss

L'ultimo capitolo di ONE PIECE ci ha mostrato Hyogoro nei suoi anni da boss
di

La saga del Wano Country ha introdotto i fan di ONE PIECE a tutta una nuova società feudale slegata quasi del tutto dal resto del mondo. Ogni nuovo capitolo del manga ha regalato ai lettori importanti informazioni per fare luce sul passato di questo misterioso paese, e una delle ultime rivelazioni ha riguardato l'anziano Hyogoro.

Durante il capitolo 934 di ONE PIECE, Rufy è intervenuto in soccorso dell'anziano Hyogoro, il quale stava per essere nuovamente sottoposto a punizione nella dura prigione di Kaido. In quel frangente, si è scoperto che il vetusto personaggio ha giocato un ruolo importante nella storia del Wano Country.

Dopo questa rivelazione, in una scena del capitolo successivo, Shinobu spiega a Nami e Robin che Hyogoro era in realtà un grande capo della Yakuza di nome Hyogoro of the Flower. L'anziano era il volto della malavita di Wano 20 anni fa. Si era avvicinato agli altri capi Yakuza della regione (descritti come capi dei cinque villaggi), ed era una figura rispettata e temuta da tutti. Si dice che anche il defunto Lord Oden, in giovane età, idolatrasse Hyogoro.

Successivamente a questa descrizione, il manga rivela l'aspetto che Hyogoro aveva quando dominava il paese nell'ombra, ed è drasticamente distante dal minuto e debole anziano che abbiamo conosciuto negli scorsi capitoli al fianco di Rufy

Come potete vedere nel post in calce alla notizia, l'utente @sandman_AP, su Twitter, ha inoltre notato come il look di Hyogoro sia palesemente ispirato alle statue del Re della Saggezza, che è anche uno design preferiti per i tatuaggi della Yakuza.

ONE PIECE prosegue, e la saga del Wano Country ha ancora molti segreti da svelare.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2