L'ultimo episodio di Black Clover ha lasciato i fan a bocca aperta

L'ultimo episodio di Black Clover ha lasciato i fan a bocca aperta
di

La messa in onda dell'episodio 63 dell'adattamento animato di Black Clover ha fatto scalpore tra gli appassionati, soprattutto per le scene mostrate e le modalità che sono state scelte per l'animazione delle suddette. Andiamo a vedere quali sono state le reazioni.

Gli appassionati della serie Black Clover attendevano questo momento da molto tempo. L'uscita dell'episodio 63, con tutto il corollario che si porta dietro, doveva necessariamente scatenare una risposta nella platea, che fosse in un senso o nell'altro. Come di certo i fan sapranno, la puntata ha mostrato una nuova forma del nostro Asta, impregnata di oscurità, che ha portato ad un vero e proprio bagno di sangue.

Grazie all'operato della Strega Regina, ci è stato concesso di guardare in profondità nelle capacità dei poteri anti-magici di Asta, visto che, considerato l'interesse provato dalla donna nei confronti del giovane, è stata lei a permettergli di mostrare una fetta ancora più grande delle sue potenzialità. Sui risultati di questo esperimento, l'adattamento animato non si è risparmiato.

L'episodio in questione ha infatti la speciale caratteristica di riunire una vasta gamma di animatori provenienti da tutto il mondo, che hanno per l'occasione portato il loro contributo in termini di stile. La scelta di mescolare questa varietà di cifre artistiche da parte di Studio Pierrot ha generato immediatamente un responso duplice: da una parte chi ha apprezzato il coraggio e il risultato del gesto, dall'altra coloro che, legati alla fonte rappresentata dal manga originale, si sono ritrovati con un radicale cambio di gusto, e ne hanno quindi criticato la riuscita.

Nonostante questa reazione mista, la maggioranza sembra aver apprezzato come Black Clover stia cercando di elevarsi al di sopra dello standard medio degli anime, cercando un suo personale tocco fatto di contaminazione e sperimentazione. A titolo di esempio, riportiamo il commento di un utente Twitter, che potete trovare riportato nella forma originale in calce alla notizia:

"L'animazione non è solamente animate le stesse identiche cose che ci sono in un manga, come dimostra l'episodio di Black Clover numero 63 di questa settimana. L'animazione può anche usare l narrazione attraverso diversi stili artistici. Esattamente come creare un'illustrazione con una storia al suo interno. Benvenuti nel mondo dell'arte."

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.