L'ultimo episodio di Boruto: Naruto Next Generations profetizza un futuro "interessante"

L'ultimo episodio di Boruto: Naruto Next Generations profetizza un futuro 'interessante'
di

Il sessantaquattresimo episodio di Boruto: Naruto Next Generations ha soddisfatto abbondantemente le aspettative dei fan, che speravano di assistere una puntata ricca di azione e drama. L’episodio ha addirittura compiuto una previsione che potrebbe comportare un grosso colpo di scena per la serie...

Quando Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e i Kage hanno salvato Naruto dagli Otsutsuki, la forza bruta dei Kinshiki è stata rapidamente sopraffatta, lasciando Momoshiki solo e circondato. È allora che il potente componente del clan Otsutsuki ha utilizzato il proprio Byakugan per osservare Boruto, comprendendo che il ragazzo sia il figlio del nemico Naruto.

Quello è tuo figlio, Volpe?” ha dunque domandato. “Capisco! Quinti tu saresti [Boruto], condannato ad un destino davvero interessante... Che peccato, Volpe... Hai tutto quel potere, ma ti mancano i mezzi per lasciarlo alla prossima generazione...” sono state le parole del villain.

Questo enigmatico messaggio pare ricollegarsi in qualche modo alla recenti parole che Toneri Otsutsuki ha rivolto a Boruto, quando il ragazzo ha cominciato a manifestare il poteri oculari del Jougan. Quando Boruto ha contribuito a sconfiggere Nue e a sigillare il portale per l’altra dimensione, Toneri ha notato che il Jougan del ragazzo non si sarebbe manifestato per qualche tempo. A suo avviso, inoltre, il potere di Boruto crescerà talmente tanto da permettergli su superare quello del Clan Otsutsuki, facendone eventualmente il più potente ninja mai esistito.

Nonostante questa promettente rivelazione, la sequenza di apertura del fumetto di Boruto suggerisce tuttavia che il ragazzo dovrà attraversare dei momenti davvero bui e apprendere lezioni piuttosto dure per poter diventare, un giorno, uno shinobi leggendario. Il fatto che Momoshiki abbia definito “interessante” il fato che lo aspetta significa senza dubbio che il ragazzo percorrerà un sentiero sanguinolento quanto quello che ha dovuto affrontare suo padre, ma cosa avrà voluto dire l'Otsutsuki con le sue ultime parole?

Per quale ragione, secondo voi, Naruto potrebbe non avere i mezzi necessari per lasciare il suo potere in eredità al figlio?