L'ultimo episodio di Fairy Tail ci ha mostrato un terrificante power-up

di

Poiché l’ultimo arco narrativo esplorato dall’anime di Fairy Tail è stato preceduto da un salto temporale pari a un anno circa, i vari personaggi della gilda hanno affinato non poco le proprie tecniche magiche, acquisendo nuovi e incredibili poteri...

Nel corso del più recente episodio di Fairy Tail, intitolato “In un momento di silenzio”, il micidiale Laxus Dreyar ha rivelato di star lottando contro gli effetti collaterali dell’esposizione alle Particelle Magiche avvenuta durante l’arco narrativo del Tartaros. Nel mezzo della lotta con Wall Eehto, il sofferente Dragon Slayer del Tuono ha sfruttato un colpo del nemico per guarire il proprio corpo e scatenare una tecnica inedita: il Megaton Red Lightning.

Come i fan ricorderanno, il guerriero ha faticato non poco contro il bizzarro Wall Eehto, che durante la lotta ha modificato il proprio corpo robotico per accedere a nuove armi e tecniche speciali, neutralizzando per giunta le scariche elettriche di Laxus. Quando lo Spriggan ha cercato di annientare il rivale con un ultimo e terrificante colpo, il Dragon Slayer ha utilizzato un trucco dell’amico Freed per intrappolare Wall Eehto in un cerchio magico.

Una volta che il guerriero ha neutralizzato l’incantesimo, rimuovendo tutte le Particelle Magiche presenti in zona, anche il corpo di Laxus è stato purificato, permettendo al Dragon Slayer di utilizzare il suo vero potere. Ricordando la conversazione tenuta con Mavis circa il suo bisnonno Yuri, che a suo tempo aveva combattuto per proteggere la gilda di Fairy Tail, Laxus ha scatenato un fulmine rosso con cui ha completamente distrutto il corpo robotico Wall Eehto, vendicando finalmente i compagni feriti in precedenza.

Tratto dall'omonimo manga di Hiro Mashima, l'anime di Fairy Tail è disponibile con sottotitoli in italiano sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll.