La bomba: Dragon Ball Super torna nel 2019 con una nuova serie anime?

La bomba: Dragon Ball Super torna nel 2019 con una nuova serie anime?
di

Il 25 marzo scorso terminava Dragon Ball Super con l'episodio 131, lasciando i fan orfani della serie in attesa del prossimo film di animazione. Sembra, però, che i rumor degli ultimi mesi potrebbero trovare conferma il prossimo dicembre con l'annuncio ufficiale, da parte della Toei Animation, di una nuova serie TV anime!

La clamorosa indiscrezione ha fatto il giro di Twitter nelle ultime ore ed è rimbalzata anche su Reddit. Come riporta il noto insider GovetaXV, sempre super aggiornato sulle ultime novità riguardanti il franchise di Akira Toriyama, le novità potrebbero arrivare durante il prossimo Jump Festa, previsto per il 22 e il 23 dicembre 2018.

Stando ai report, durante l'evento si terrà un panel dedicato a Dragon Ball, nel corso del quale potrebbe arrivare proprio l'annuncio relativo a una nuova serie TV anime che debutterebbe nel 2019. Il motivo è molto semplice: la kermesse giapponese, solitamente dedicata al mondo degli anime e dei manga in uscita durante l'anno successivo, si tiene il 22 e il 23 dicembre, mentre Dragon Ball Super: Broly uscirà in patria il 14 dicembre. In quei giorni, insomma, non sarà più necessario promuovere l'uscita del film e il panel non potrà essere dedicato ad annunci riguardanti la pellicola.

La nuova serie di Dragon Ball Super, inoltre, potrebbe debuttare nell'estate del 2019: in quella finestra, infatti, dovrebbe giungere a conclusione GeGeGe no Kitaro, la cui trasmissione prevede una cinquantina di episodi e il cui debutto sostituì proprio lo slot domenicale dedicato alla serie di Toriyama.

Non ci resta che attendere l'eventuale annuncio bomba da parte della Toei Animation e dalla Dragon Room: a quanto pare, Dragon Ball Super potrebbe davvero tornare...

Dragon Ball Super is returning next year? :D from r/Dragonballsuper