La Carta si Anima: in scena la seconda edizione a Milano

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' un pò tardi per il comunicato, ma ci è arrivato solo ieri. Nel messaggio ricevuto informiamo tutti gli appassionati di cinema di animazione che è in scena la seconda edizione di "La carta si anima" una kermesse che si occupa di esaminare l' animazione di tutti i generi e di tutte le età. La manifestazione si svolge a Senago in Villa San Carlo Borromeo a Milano e, iniziata l' 8 ottobre, si concluderà il 18.

Di seguito l' introduzione del comunicato:

Vi scrivo per segnalarVi la seconda edizione di La Carta si anima, appuntamento con il cinema d'animazione rivolto a un pubblico di tutte le età (Senago, Villa San Carlo Borromeo, 8-18 ottobre 2009), in collaborazione con il festival internazionale Schermi d'Animazione Cinquenovanta.
Accanto ai nomi di grandi autori italiani, l'iniziativa offre all'attenzione del pubblico l'originalissima animatrice giapponese Fusalo Yusaki.
Con 'La Carta si anima', direzione artistica di Elena Pasetti, si offrono occasioni di crescita creativa che vanno dalla Mostra delle sculture di plastilina e i corti di Yusaki, alla rassegna 'Magico Corto' curata da Chiara Boffelli, dai laboratori di produzione di giochi animati agli 'Spettacoli di luce' con Gianni Trotter.