La copertina del numero 50 di Shonen Jump dona a Goku un look à la... ONE PIECE!

La copertina del numero 50 di Shonen Jump dona a Goku un look à la... ONE PIECE!
di

Shueisha celebrerà in questi giorni il 50° anniversario di Weekly Shonen Jump e la cover scelta per l'occasione è davvero speciale: sulla copertina, diffusa in queste ore, figurano infatti alcuni dei principali eroi passati e presenti, con Monkey D. Rufy e Goku in primo piano. Il protagonista di Dragon Ball, però, ha un look à la... ONE PIECE!

Il disegno è stato realizzato da Eiichiro Oda, che ha messo in primo piano il protagonista della sua opera e l'eroe di diverse generazioni, l'amato Son Goku di Dragon Ball. A colpire è lo stile di disegno del protagonista, poiché l'autore di ONE PIECE ha realizzato il volto di Goku tenendo conto delle fattezze che utilizza per i suoi personaggi.

Il volto di Goku sembra quindi una fotocopia di quella di Rufy, con lineamenti più rotondi e grandi occhi di forma circolare, incluso l'iconico super sorriso che percorre tutto il viso del personaggio da un angolo all'altro.

Ricordiamo che sul numero 33 di Weekly Shonen Jump, che segnerà il 50° anniversario della rivista, sarà presente anche il nuovo manga one-shot di Tite Kubo, l'autore di Bleach: l'opera si chiama Burn the Witch e, oltre a un primo sguardo sulle protagoniste, non conosciamo i dettagli sulla trama del fumetto.

Quanto è interessante?
3