La Marvel Comics ricorda Steve Ditko, lo scomparso disegnatore di Spider-Man

La Marvel Comics ricorda Steve Ditko, lo scomparso disegnatore di Spider-Man
di

È di poche ore fa la notizia della scomparsa di Steve Ditko, vera e propria leggenda del fumetto americano che ha dato i natali insieme a Stan Lee a Spider-Man e Doctor Strange per la Marvel Comics. Ora, appresa la sua morte, i piani alti della Casa delle Idee hanno voluto ricordare Ditko con dei messaggi.

C'è innanzitutto Dan Buckley, Presidente di Marvel Entertainment:

"Oggi la famiglia Marvel piange la perdita di Steve Ditko. Steve ha trasformato l'industria del fumetto e l'Universo Marvel, la sua eredità non sarà mai dimenticata. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai fan in queste ore di cordoglio".

Si è espresso anche Joe Quesada, Chief Creative Officer presso la Marvel Comics:

"Pochi autori possono affermare di aver cambiato e ridefinito non solo l'industria del fumetto, ma la cultura pop di tutto il mondo. Steve Ditko era uno di quelle persone, che ha avuto il coraggio di uscire fuori dagli schemi ogni volta che la sua matita si poggiavano su un foglio bianco. Nel corso della sua vita ci ha benedetto con la sua arte, le sue storie fantastiche, i personaggi eroici e una personalità 'mistica' degna delle sue migliori creazioni. Esattamente come molte delle sue co-creazioni, la leggenda e l'influenza di Steve Ditko vivranno in eterno".

C.B. Cebulski, Editor-in-Chief della Marvel:

"È impossibile esprimere a parole l'impatto che Steve Ditko ha dato non solo al mondo del fumetto, ma alla cultura pop. Con inchiostro e tanta immaginazione, ha estasiato i lettori con avventure stupefacenti e ispiranti. Ditko non ha semplicemente creato personaggi, ha costruito mondi. Ma oggi è il nostro mondo che è addolorato dalla sua perdita. Anche se non solcherà più questa terra mortale, l'eredità di Steve continuerà a ispirarci tutti in eterno".

E infine Nick Lowe, Executive Editor per la Marvel nonché responsabile dei contenuti dedicati a Spider-Man:

"La mano e l'anima di Steve Ditko hanno percorso i migliori personaggi di tutte le nostre storie. È stato un pilastro della Casa delle Idee che non ha co-creato soltanto Spider-Man e Doctor Strange, ma anche molti dei migliori villain nella storia dei fumetti. Steve è stato il primo a rendere la Marvel davvero magica, e per questo gli saremo eternamente grati".

Qual è il vostro fumetto preferito disegnato da Steve Ditko?

FONTE: Marvel.com
Quanto è interessante?
4

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it