La miniserie The Man of Steel svela le ragioni che hanno portato Superman a cambiare look!

La miniserie The Man of Steel svela le ragioni che hanno portato Superman a cambiare look!
di

Sin dall’inizio dell’era Rebirth, l’Uomo d’Acciaio di Metropolis ha indossato almeno due costumi alquanto moderni e accattivanti, in linea con quelli sfoggiati in precedenza dal Superman dei Nuovi 52. Come scoperto alcuni mesi fa, tuttavia, il kryptoniano si appresta a indossare il suo costume più amato e odiato dai fan... Quello coi mutandoni!

Ci siamo interrogati a lungo sulle ragioni di questo improvviso ritorno alle origini, ma finalmente il sesto ed ultimo numero della miniserie The Man of Steel ha infine spiegato questa curiosa necessità. Nel corso del capitolo, il “fato” di Lois Lane e Jonathan Kent è stato finalmente svelato: poiché Superboy vorrebbe esplorare l’universo ed apprendere il più possibile sul suo retaggio kryptoniano, il ragazzo ha esortato i genitori a lasciarlo partire.

Come prevedibile, Superman si è dimostrato subito contrario all’idea del figlio, ma poiché Jon sembrava tenerci davvero molto, Lois ha interceduto in suo favore, asserendo che lo avrebbe accompagno personalmente nello spazio. Di conseguenza, affinché la moglie possa sopravvivere ai tantissimi pericoli cui andrà sicuramente incontro, Clark ha deciso di donarle l’uniforme che ha indossato sin dalla storyline intitolata "Superman Reborn”.

Essendo fatta di un materiale particolare, che addirittura si adatta al corpo di chi la indossa attraverso la pressione di un bottone posto sulla cintura, la tuta proteggerà Lois per tutta la durata del viaggio fra le stelle, mentre Clark ha asserito che avrebbe trovato “qualcos’altro” da mettere. È dunque plausibile che Superman abbia tirato fuori dall’armadio il costume coi mutandoni solo per una questione di comodità: banalmente, si tratta invero dell’uniforme con cui si sente più a proprio agio.

E voi, cosa ne pensate di questa spiegazione? E soprattutto, siete contenti di questo ritorno alle origini o avreste preferito che Superman continuasse a sfoggiare un accattivante look moderno?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!