La nuova edizione di Ayashi No Ceres e 100 anni di fumetti in edicola per Panini Comics

di

La casa editrice Panini Comics aggiorna tutti i suoi lettori e clienti, tramite sito ufficiale, di due novità interessanti per tutti gli appassionati di fumetti. La prima è di certo indirizzata più che altri ai fruitori di manga, perchè il primo numero della nuova edizione di Ayashi No Ceres, farà capolino nelle edicole e migliori fumetterie italiane dal 24 settembre, infine sempre la Panini debutterà in edicola con una collezione di fumetti in collaborazione con la Gazzetta dello Sport.

Ayashi no Ceres - Una nuova straordinaria edizione per un manga leggendario

Tutti conoscono Yuu Watase per il suo capolavoro FUSHIGI YUUGI. Si tratta di un'autrice a noi particolarmente cara, che siamo stati onorati di poter annoverare fra le mangaka protagoniste dei nostri palinsesti editoriali per anni, ed è proprio per questo, e per l'affezione che voi lettori continuate a dimostrarle, che abbiamo deciso di ufficializzare in occasione del Torino Comics qualche tempo fa il nostro progetto di riportare nelle fumetterie, in una nuova edizione a cura di Planet Manga, un altro storico manga della Watase: AYASHI NO CERES.
Pubblicato dalla casa editrice Shogakukan in Giappone e portato in Italia nel 2003 da altro editore, la bellissima storia delle incarnazioni della dea Ceres, ispirata a una reale leggenda popolare giapponese, quella di Tennyo, la ninfa venuta dal cielo, sta per tornare finalmente disponibile in una nuovissima edizione dal 24 settembre!
Serializzato sulla collana Flower Comics dal 1997 al 2000 e raccolti in 14 tankobon, AYASHI NO CERES si caratterizza come una storia delicata, drammatica e commovente, e saprà riconquistarvi ancora una volta con grande forza anche a distanza di anni dalla sua prima uscita. In patria l'opera ha vantato un successo clamoroso, tanto che da alcuni è addirittura considerata superiore al suo predecessore FUSHIGI YUUGI. Tutto ciò può essere forse spiegato dal fatto che la storia fa perno su una celebre leggenda giapponese tanto cara al popolo del Sol Levante...

La Leggenda della ninfa Tennyo

Un giorno, durante una delle sue quotidiane battute di pesca, un pescatore rimane colpito da una scena inconsueta, di quelle che non capita di vedere tutti i giorni: un gruppo di Dee, discese dal Cielo sulla Terra, è intento a fare il bagno nelle acque di un piccolo stagno poco distante, di cui lietamente gode il refrigerio. La bellezza di quelle divinità trascende l'intelletto umano e colpisce il pescatore quasi al punto di fargli perdere il lume della ragione.
Pur consapevole della malvagità del suo gesto, questi ruba infatti i vestiti di una delle dee, e li nasconde. Impossibilitata a tornare in Cielo senza le sue vesti divine, la Ninfa interroga il pescatore chiedendogli se per caso abbia visto i suoi vestiti. L'uomo nega di saperne alcunché, condannando la Ninfa a rimanere sulla Terra; più tardi i due si sposeranno e condivideranno la loro vita insieme, ma il loro amore sarà sempre, inconsapevolmente, macchiato dalla menzogna.

AYASHI NO CERES è la storia di due fratelli gemelli, Aya e Aki Mikage, che sono la reincarnazione di Tennyo e del suo pescatore. La libertà di Aya, la prosperità della sua casata, e il ritorno di Ceres in Cielo saranno i motivi conduttori di una storia che non riuscirete a dimenticare.
L'appuntamento è fra pochissimi giorni in fumetteria: non mancatelo!

 

100 anni di Fumetto Italiano - Da Dylan Dog a Lupo Alberto, da Manara a Tex, tutti i capolavori e i migliori autori di cento anni di Fumetto Italiano

Panini Comics è lieta di presentare una nuova collana a fumetti, nata in collaborazione con Edizioni IF, che sarà in edicola dal 30 settembre con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Una collezione inedita per celebrare i cento anni della nascita del fumetto italiano.

Ogni volume è dedicato a un diverso genere e presenta le migliori storie di ogni personaggio, corredate da un ricco e inedito apparato redazionale.

Si parte con Dylan Dog, con due avventure complete a colori e due rare storie brevi. I numeri successivi vedranno protagonisti Milo Manara e l'Eros d'Autore, Diabolik, Lupo Alberto, Paperino, Wolverine e Ratman.

Qui sotto vi proponiamo una lista con le prime dieci uscite di questa nuova operazione da edicola, che speriamo e confidiamo vi sarà gradita:
 

  • 1. Dylan Dog: Il piacere della paura (30/9)
  • 2. Manara: Erotico d'autore (7/10)
  • 3. Diabolik: Nero, nerissimo (14/10)
  • 4. Lupo Alberto: Umorismo a strisce (21/10)
  • 5. Nathan Never: Cronache dal futuro (28/10)
  • 6. Paperino: Parodie nella storia (4/11)
  • 7. Wolverine: Super eroi made in Italy (11/11)
  • 8. Rat-Man: Eroi per ridere (18/11)
  • 9. Zagor: Fantastica avventura (25/11)
  • 10. Corto Maltese: Avventure nel tempo (2/12)

La nuova edizione di Ayashi No Ceres e 100 anni di fumetti in edicola per Panini Comics