La nuova gestione di Uncanny X-Men partirà a novembre con la storyline X-Men: Disassembled

La nuova gestione di Uncanny X-Men partirà a novembre con la storyline X-Men: Disassembled
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Marvel ha annunciato che il primo numero della nuova gestione di Uncanny X-Men verrà pubblicato nel mese di novembre. Scritta da Ed Brisson, Kelly Thompson e Matthew Rosenberg, e disegnata da Mahmud Asrar, R.B. Silva e Yildiray Cinar con copertine di Leinil Francis Yu, la serie proporrà la storyline in 10 parti intitolata "X-Men: Disassembled”.

Assieme all’annuncio, la Casa delle Idee ha svelato una splendida illustrazione promozionale realizzata da David Marquez e Rachelle Rosenberg, che potete visionare comodamente in calce all’articolo. Nella stessa è immortalato un nuovo cast di X-Men, anche se di certo noterete l’assenza di sei individui particolari: i cinque X-Men originali, la cui storia si risolverà nel corso di Extermination, ed il Ciclope adulto, che a quanto pare rimarrà morto nella continuity regolare.

Il termine “Disassembled” era già stato utilizzato in precedenza da Brian Michael Bendis nel titolo di una storia degli Avengers che portò alla cancellazione e al successivo rilancio della serie (e soprattutto alla nuova formazione dei più potenti supererei della Terra).

Ecco come Marvel Comics descrive la nuova storyline: “X-MEN DISASSEMBLED riunisce quasi tutti i mutanti rimasti sulla Terra in una storia che minaccia di distruggerli. Un racconto epico di mistero e di tragiche scomparse, con un’avventura così sconvolgente che potrebbe benissimo rappresentare la missione FINALE degli X-Men!

Uncanny X-Men #1 verrà pubblicato negli Stati Uniti il 14 novembre.

FONTE: Newsarama
Quanto è interessante?
5

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.

La nuova gestione di Uncanny X-Men partirà a novembre con la storyline X-Men: Disassembled