La popolare serie Image Comics, Saga, andrà in pausa per un anno

La popolare serie Image Comics, Saga, andrà in pausa per un anno
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'acclamata serie Image Comics, Saga, si prenderà almeno un anno di pausa, periodo in cui i creatori Brian K. Vaughan e Fiona Staples cercheranno di "ricaricarsi creativamente" prima di portare a conclusione l'epica (beh) saga di Alana, Marko e la loro figlia Hazel.

L'imminente interruzione è stata annunciata nel numero 54 dell'opera - di cui potete trovare la cover in calce alla notizia-, albo che conclude la nona trama della serie. Saga è stata lanciata nel 2012 dalla Image Comics, e ogni sei numeri consistono in un arco narrativo, la cui conclusione è sempre seguita da un periodo di tre mesi di pausa, terminato il quale, si riparte con l'arco successivo. Questa volta, però, sembra che la pausa sarà molto più lunga in vista del finale. Vaughan ha spiegato:

"Dopo cinquantaquattro numeri e oltre 1.200 pagine consecutive di storytelling sequenziale insieme, Fiona e io abbiamo deciso di prenderci una pausa estesa prima di riunirci per Saga #55. A differenza dei nostri soliti tre mesi di "Vacanza" tra un arco e l'altro, abbiamo in programma di mettere in pausa la pubblicazione della serie almeno per tutto il prossimo anno.

Ovviamente, questa non è stata una decisione che abbiamo preso alla leggera, ma Fiona e io sentiamo la responsabilità di continuare a creare il miglior fumetto possibile, e siamo entrambi d'accordo che l'unico modo per portare a conclusione l'epica saga che abbiamo deciso di raccontare sia con questa significativa... chiamiamola così... Interruzione!"

Se non avete ancora letto Saga, questo è un ottimo momento per recuperare la serie in vista del finale.

FONTE: cbr
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

La popolare serie Image Comics, Saga, andrà in pausa per un anno