La rete Fuji TV non esclude la possibilità che Dragon Ball Super riceva un sequel!

di

Mentre i fan di Dragon Ball Super sono ancora tutti (o quasi) sconvolti per la sua imminente interruzione, Seiji Nakazawa di Rocket News 24 ha chiesto maggiori informazioni alla rete nipponica FujiTV, la quale ha ribadito che la sospensione potrebbe non essere definitiva.

Quando il giornalista ha domandato se Dragon Ball stia davvero per terminare, un rappresentate dell’emittente televisivo avrebbe infatti risposto “Sì, la serie attualmente in onda terminerà, per ora”, specificando che questa non stia semplicemente per cambiare timeslot (come sperato da molti fan). Al contrario, la serie chiuderà i battenti al termine della ‘Saga della Sopravvivenza degli Universi’, che terminerà nel mese di marzo con l’episodio #131.

Incalzato sulla possibilità che lo show riceva un sequel o un’eventuale ripresa, il rappresentante di FujiTV ha così risposto alle pressanti domande del giornalista: “Al momento terminerà, ma non abbiamo ancora deciso cosa accadrà in seguito. […] È tutto molto incerto quindi non posso dirvi nulla, ma quando qualcosa verrà deciso, terremo un comunicato stampa”.

L’interruzione di Dragon Ball Super sarà anche caduta come un fulmine a ciel sereno, ma in rete c’è chi ipotizza che questa pausa serva solo a concentrare le migliori risorse di Toei Animation sul nuovo film di Dragon Ball che verrà rilasciato durante l’anno corrente, e che approfondirà la storia di Sadala: il pianeta nativo dei Saiyan.

Supponendo invece che il team creativo dello show avesse semplicemente bisogno di una pausa, la sospensione potrebbe concedere allo staff di Toei Animation il tempo necessario per pianificare nel dettaglio il prossimo capitolo della serie. Del resto, la 'Saga della Sopravvivenza degli Universi' ha introdotto nella lore di Dragon Ball una serie di universi nuovi e infinite possibilità. Lo stesso Torneo del Potere ha infatti coinvolto i migliori guerrieri di otto universi su dodici, pertanto anche ai combattenti degli altri quattro, prima o poi, verrà certamente data un’occasione per mettersi in mostra e sfidare i nostri beniamini, non trovate?