La scena post-credit dell'episodio 12 di My Hero Academia 3 è stata davvero 'dark'!

di

Nell'anime di My Hero Academia Stagione 3 si è appena chiuso un arco narrativo importante, quello di Hideout Raid: l'ultimo episodio, il numero 12, ci ha riservato anche una scena post-credit dalle tinte davvero dark e che ci proietta già verso gli avvenimenti futuri.

In seguito all'arco narrativo appena conclusosi ci siamo ritrovati con uno status quo piuttosto ridisegnato per alcuni protagonisti: All Might, che ha dato tutto se stesso nella battaglia contro All For One, è ormai privo di poteri e non è più l'Eroe Numero 1. Il Simbolo della Pace ha ormai passato il testimone a Midoriya, ma perlomeno è riuscito a sconfiggere e imprigionare la sua nemesi di sempre.

Tuttavia, al termine del 12° episodio - trasmesso su VVVVID sabato 23 giugno - abbiamo rivisto All For One, ormai prigioniero nella prigione di massima sicurezza chiamata Tartarus. Il villain è ben incatenato, ma pare che la sua condizione non lo spaventi più di tanto: anzi, l'antagonista dà vita a un monologo piuttosto lugubre.

"Ho perso, All Might. È stata una lotta pietosa. Ma ti sbagliavi. Alla fine dello scontro, hai scelto un cammino che ti ha portato più vicino ai tuoi studenti. Tu hai perso la tua possibilità di andartene. Hai perso la tua possibilità di morire".

Quali saranno le conseguenze del duello tra All Might e All For One? Ricordiamo che My Hero Academia Stagione 3 torna sabato 30 giugno su VVVVID con l'episodio numero 13, in seguito al quale ci sarà una pausa di una settimana a sancire il via della seconda parte dell'anime.