La seconda stagione di Gundam 00 in onda sul canale Sci-Fi da giugno

di

Il network televisivo americano Sci Fi trasmetterà la seconda stagione di Mobile Suit Gundam 00 alle 11 di sera (orario EDT) dal prossimo 29 giugno. Il palinsesto on-line di Sci Fi non è stato ancora aggiornato con i programmi di luglio; questo sarà il mese dove il canale cambierà identità al suo brand con il nome di Syfy.

La seconda stagione di Gundam 00 è il proseguimento della serie televisiva animata fantascientifica del franchise di Gundam, realizzato da Sunrise. Entrambe le stagioni sono ambientate in una nuova epoca, ispirato alla nostra epoca nella realtà nella quale l' umanità è divisa in tre importanti fazioni. Un gruppo conosciuto come Celestial Being ha l' obbiettivo di far cessare la guerra con i conoscuti mecha Gundam ed il loro gruppo di piloti.
La prima stagione di Mobile Suit Gundam 00 è stata trasmessa su Sci Fi lo scorso novembre. La seconda stagione di Mobile Suit Gundam 00 è stata trasmessa in Giappone lo scorso ottobre e la trasmissione nipponica conclusasi il 29 marzo ha annunciato un nuovo film cinematografico. Bandai Entertainment sta distribuendo on-line la prima stagione intera sul sito più famoso del mondo YouTube, mentre Bandai Channel ha diffuso gli stessi episodi nel sito Crunchyroll.
Seiji Mizushima, autore della serie animata di Fullmetal Alchemist ha diretto entrambe le stagioni e ha supervisionato la sceneggiatura di Honey and Clover di Yousuke Kuroda. L' autore di Loveless and Earthian, Yun Kouga, sta disegnando i personaggi originali, che Michinori Chiba (Basilisk) ha adattato per l' animazione.

Fonte: Anime News Network