La serie animata Moribito ritornerà negli USA su Adult Swim quest' estate

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Blog Nebs ha riportato, da una notizia su Media Blasters data alla convention di qualche giorno fa Anime Central che la serie animata Moribito - Guardian of the Spirit (Seirei no Moribito) ritornerà su Adult Swim, l' emittente televisiva degli USA, quest' estate. La nuova trasmissione includerà l' intera serie, e non solo i 10 episodi trasmessi l' anno scorso.

L' anime Moribito è ispirato al romanzo fantasy di Nahoko Uehashi, che narra di una donna che deve proteggere un principe e suo padre da vari nemici. Adult Swim ha dato a Moribito il debutto nella televisione americana lo scorso agosto, ma ha tolto l' anime in gennaio dopo aver trasmesso e replicato i primi 10 episodi.
L' editore americano Scholastic ha pubblicato il romanzo in lingua inglese lo scorso giugno. Media Blasters ha riacquisito i diritti di distribuzione dell' anime da Geneon Entertainment (USA) e Bang Zoom! Entertainment ha doppiato gli episodi per permettere la trasmissione televisiva effettuata lo scorso agosto.

Il vice-Presidente Matt Greenfield di ADV Films ha affermato, durante la convention dell' Anime Central che c' è una proposta riguardo la realizzazione di un live-action della serie televisiva dello studio Gainax, Neon Genesis Evangelion. Tuttavia, non può rivelare dettagli riguardo le negoziazione di nuovi titoli. ADV Films distribuisce la serie animata originale negli USA, mentre Manga Entertainment ha pubblicato i due film del 1997 e Funimation ha annunciato l' acquisizione del film cinematografico del 2007 Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone.

Fonte: Anime News Network