La serie Lupin III: Part 5 arriverà presto in formato digitale in America

La serie Lupin III: Part 5 arriverà presto in formato digitale in America
di

Nelle scorse ore è arrivato l'annuncio dell'arrivo sul mercato americano della versione digitale di Lupin III: Part 5, l'ultima serie dedicata al ladro gentiluomo. I primi dodici episodi arriveranno il prossimo 18 novembre, insieme ad un gustoso extra.

L'annuncio è arrivato in forma ufficiale nelle scorse ore: TMS Entertainement Usa ha dichiarato che l'arrivo dei primi dodici episodi di Lupin III: Part 5 arriveranno il prossimo 18 novembre, in formato digitale, su iTunes, Google Play e su Amazon Digital. La prima parte di quella che è la quinta trasposizione animata dedicata al ladro gentiluomo più amato al mondo, includerà anche l'episodio speciale realizzato per il cinquantesimo anniversario dell'opera, intitolato "Is Lupin Still Burning?" ("Lupin wa Ima mo Moeteiru ka?"), mai trasmesso prima negli USA.

Ricordiamo che Lupin III: Part 5 è in corso di doppiaggio per l'Italia, anche se ancora non si conosce una possibile data di uscita ufficiale. Ecco quella che è la sinossi della serie:

"La storia comincia con Marco Polo, un sito web dove le persone possono acquistare illegalmente prodotti come droga e armi. L'obiettivo di Lupin è accaparrarsi la valuta digitale che il sito guadagna grazie alle transazioni: è necessaria una chiave per rubare la valuta digitale, per questo Lupin si infiltra nelle Twin Towers, una massiccia struttura di server sotto stretta sorveglianza. Il custode della chiave che incontra Lupin è una geniale ragazza hacker di nome Ami".

L'episodio speciale per i cinquanta anni di Lupin invece, viene descritto da TMS Entertainement in questo modo:

"In Is Lupin Still Burning? il protagonista riceve un invito dalla sua vecchia nemesi, Mr. X ad una gara che riunisce rivali del passato e lo stesso ispettore Zenigata. Nonostante il sospetto di stare andando incontro ad una trappola, Lupin decide di partecipare. Mentre Jigen e Goemon assistono, Lupin è misteriosamente spedito nel passato, alterando per sempre il corso della sua storia e quella della sua banda".

Che ne pensate della nuova serie, vi piacerebbe vederla? E dello special per il cinquantesimo anniversario? Fatecelo sapere!