La Spezia Fantasy and Comics il 3 e 4 agosto 2013

di

Quest'anno il "Villaggio del Palio" ospiterà la nostra fiera, con il patrocinio dell'ente palio. La Spezia Fantasy and Comics 2013 è una rassegna a 360°: Editori della carta stampata, di video ma anche di fumetti e di giochi, editori di prodotti musicali ed audiovisivi, collezionismo, modellismo e tante tante mostre... Il modellismo ed il giocattolo usato prenderanno anch'essi parte alla manifestazione, sia come stand che come mostra organizzata da collezionisti privati. Insomma, in poche parole, un viaggio tra i molti modi di vivere con intelligenza e piacere il tempo libero, concetto a ben vedere recentissimo eppure costitutivo della nostra società. Un viaggio tra gli ormai fluidissimi confini tra le culture dell'intrattenimento.

Letteratura, arte, gioco, comics, turismo d'arte e di scoperta, con uno sguardo attento alle nuove tecnologie che stanno trasformando profondamente linguaggi e modalità di fruizione. Una vetrina di spunti e suggestioni, una opportunità per vendere ma anche per riflettere sulle strategie di prodotto in mercati sempre più dinamici.

Dopo la stupenda esperienza allo Spezia Expò (2011) e quella successiva a Sarzana 2012, la manifestazione "La Spezia Fantasy And Comics" sbarca nel Golfo dei Poeti, sul lungomare di La Spezia, infatti la fiera si svolgerà il 3/4 agosto, durante il "Palio del Golfo", il più grande evento spezzino, che garantirà un indotto di visitatori almeno decuplicato, basti pensare che l'anno precedente "il Palio", nella sola giornata di domenica, accolse almeno 50.000 persone. La manifestazione si svolgerà lungo la passeggiata Morin, nel centro cittadino, nella meravigliosa cornice del Golfo dei Poeti, tramite gazebo, di alta qualità, impermeabili e antivento, con chiusura notturna e guardie armate per la vigilanza. Gli orari saranno estivi, quindi il sabato l'evento si svolgerà dalle ore 16 fino alle 23 mentre la domenica gli orari saranno in sintonia col "Palio" quindi dalle 15 alle 24 ed alle 22 i tradizionali fuochi d'artificio. Per ulteriori informazioni andate sul sito ufficiale della manifestazione.