La terza stagione de L'Attacco dei Giganti ha già devastato uno dei suoi co-protagonisti!

La terza stagione de L'Attacco dei Giganti ha già devastato uno dei suoi co-protagonisti!
di

L’Attacco dei Giganti non si è mai fatto troppi scrupoli a traumatizzare i propri personaggi principali, e sembra che la terza stagione dell’anime voglia mandare avanti questa dolorosa tradizione. Sono bastati soltanto due episodi, del resto, per fare letteralmente a pezzi la psiche di un certo soldato... Tutti i dettagli dopo il salto!

Durante lo scorso weekend, la puntata intitolata “Dolore” della terza stagione televisiva de L’Attacco dei Giganti ha mostrato ai fan il testa a testa fra il capitano Levi Ackerman e Kenny, ma è stato il buon Armin Arlert a risentire maggiormente dei recenti avvenimenti. Non per nulla, il ragazzo è stato costretto a sporcarsi le mani di sangue... ma non di Gigante.

Nel corso della puntata, infatti, il povero Armin ha dovuto togliere la vita ad un altro essere umano. Quando Kenny e i suoi sottoposti hanno infine localizzato il gruppo di Levi, l’uomo ha dato l’ordine di catturare sia Eren Jaeger che Historia Reiss. Di conseguenza, il team ha cercato di salvare i due compagni, ma Jean è quasi morto dopo aver esitato a uccidere una soldatessa agli ordini di Kenny. Armin, al contrario, non ha avuto alcuna incertezza... Quantomeno non nell’immediato.

Nella seconda parte dell’episodio, i fan hanno visto un Armin letteralmente a pezzi, che ha compreso solo in un secondo momento la gravità del gesto compiuto. Ha commesso un omicidio, e subito ha chiesto alla compagna Mikasa se questa si sia sentita allo stesso modo, a suo tempo. Parlando poi con Jean e gli altri soldati, Armin ha compreso di aver salvato la vita dell’amico col suo gesto, ciononostante il ragazzo ha continuato a mettere in discussione la propria umanità.

So di cosa si tratta. La persona che ho ucciso… Scommetto che era una brava persona, magari anche molto più umana di me. Ho premuto il grilletto con troppa facilità.” sono le parole con cui Armin ha raccontato il proprio operato.

Sebbene lo stesso Levi abbia poi cercato di alleviare le sofferenze ed il senso di colpa di Armin, il danno è ormai evidente. Il ragazzo dai capelli biondi ha vissuto molte esperienze traumatiche, ma non avrebbe mai pensato che un giorno sarebbe stato costretto a uccidere un altro essere umano. Considerando le attuali condizioni di Eren e Historia, nonché le tematiche della stagione in corso, l’intera squadra di Levi dovrà molto presto sporcarsi le mani e fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni...

Vi ricordiamo infine che il prossimo episodio della terza stagione de L'Attacco dei Giganti verrà trasmesso domenica prossima sulla piattaforma di streaming VVVVID.it, che alle ore 21:00 ci proporrà la nuova puntata in simulcast e con sottotitoli in lingua italiana.