La trasmissione di Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online inizierà ad aprile 2018!

di

Il 2018 sarà un anno alquanto interessante per i fan del sempre più vasto universo di Sword Art Online, in quanto questo accoglierà non solo un nuovo gioco per console e PC, quel Fatal Bullet in uscita il prossimo mese, ma anche due nuove serie d’animazione del tutto inedite.

Mentre la trasposizione animata di Alicization esordirà sul circuito televisivo nipponico soltanto più avanti, affinché la produzione abbia il tempo di ultimarne i lavori, la trasmissione di Sword Art Online: Gun Gale Online avrà invece inizio nel mese di aprile. Nella giornata di ieri, lo studio A-1 Pictures ne ha infatti confermato la finestra di lancio attraverso i social.

Annunciata lo scorso ottobre assieme alla terza stagione delle vicende di Kirito e compagni, Alternative Gun Gale Online è tratto da una serie di romanzi spin-off dell’autore Keiichi Sigsawa. La protagonista di questa nuova avventura sarà Karen Kohiruimaki, una studentessa alta 183 cm e complessata per via della propria statura. Dal momento che nel mondo reale ha non poche difficoltà a relazionarsi con gli altri, la giovane si rifugia nel regno virtuale di Gun Gale Online, dove utilizza l’avatar chiamato “Llenn” e veste soltanto di rosa. Proprio in questo VRMMORPG incontrerà una bellissima giocatrice di nome Pitohui e insieme parteciperanno all’evento Squad Jam, una variante in chiave “Battle Royale” del torneo Bullet of Bullets vinto da Kirito e Sinon nella seconda stagione di SAO.