La trasposizione animata di 7SEEDS è stata rimandata

La trasposizione animata di 7SEEDS è stata rimandata
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sfortunatamente per tutti i fan dell'opera di Yumi Tamura, la trasposizione animata del manga 7SEEDS è stata posticipata fino al prossimo giugno, come annuncia la produzione in accordo con Netflix. Andiamo a scoprire i dettagli dietro al rinvio della serie inizialmente prevista per questa primavera.

Nelle scorse ore, lo studio di animazione GONZO, in accordo con la piattaforma di streaming Netflix, che si occuperà della distribuzione della serie, ha annunciato che l'adattamento animato del manga di Yumi Tamura 7SEEDS non verrà più lanciato ad aprile, data ufficiale comunicata al pubblico fino ad oggi, ma che arriverà invece non prima di giugno 2019. Le ragione di questo rinvio sono da rintracciare in alcuni problemi produttivi non meglio specificati.

La notizia ha ovviamente provocato la delusione degli appassionati, che ormai vedevano avvicinarsi molto rapidamente il momento di vedere sullo schermo le avventure dei loro protagonisti preferiti. La speranza è che la cosa porti ad un livello più alto la produzione, ripagando in questo modo i mesi di attesa che ora ci aspettano. Ricordiamo che prossimamente, il 23 marzo per la precisione, si terrà un evento durante i AnimeJapan 2019 dedicata alla serie di 7SEEDS, durante il quale Nao Touyama (Natsu Iwashimizu) e Jun Fukuyama (Arashi Aota) appariranno, in in veste di rappresentanti della serie, per un talk show.

A dirigere la serie troviamo Yukio Takahashi (Dog & Scissors) presso lo studio ricordato in apertura (Uchuu Senkan Tiramisù, Hinomaru Zumo), Touko Machida (Harukana Receive, The Idolm@ster) si occupa della composizione della serie mentre Youko Satou (Saiyuuki Reload Blast, Kakuriyo no Yadomeshi) cura il design dei personaggi. L'opera originale è stata lanciata prima sulla rivista Bessatsu Shoujo Comic nel 2001, e successivamente su Monthly Flower. La serie è finita nel maggio 2017.

Ecco, per chi fosse interessato a 7SEEDS, la sinossi dell'opera:

"In un prossimo futuro, un meteorite gigantesco si è scontrato con la Terra. Tutti gli organismi viventi, compresa la razza umana, sono stati completamente spazzati via dalla faccia del pianeta. Il governo, che aveva previsto questa eventualità, ha preso delle contromisure per affrontare lo scenario peggiore. Si tratta in particolare del Progetto 7SEEDS, in cui cinque set di sette giovani uomini e giovani donne sono stati scelti accuratamente e divisi in squadre (Spring, Summer A, Summer B, Autumn e Winter). Ogni partecipante è stato poi posto in un sonno criogenico, nella speranza di preservare in futuro dell'esistenza umana.

Quando questi uomini e queste donne si svegliano, si trovano immediatamente gettati in un modo davvero crudele. Mentre si disperano per la perdita irrimediabile dei loro amati, dovranno cercare un modo per sopravvivere."

FONTE: moetron
Quanto è interessante?
1