La trasposizione animata di Fire Force ha finalmente una data di esordio!

di

Il sito ufficiale dell’adattamento animato di Fire Force, opera anche nota in patria come En En no Shōbōtai, ha recentemente svelato che l’anime esordirà sul circuito televisivo il prossimo 5 luglio, all’interno del programma "Super Animeism" trasmesso dalle reti MBS e TBS.

Per l’occasione, lo staff della serie ha pubblicato in rete il secondo trailer ufficiale del progetto, permettendoci di ammirare in azioni tutti i personaggi principali del vastissimo cast, a cominciare dal protagonista Shinra Kusakabe. Ambientato nella città di Tokyo, Fire Force ruota attorno ad uno speciale gruppo di pompieri incaricati di spegnere gli incendi provocati dagli esseri umani posseduti dai demoni. Il protagonista Shinra ha un potere speciale che gli consente di correre ad una velocità incredibile, ma basterà a scoprire la causa del misterioso fenomeno che affligge la città di Tokyo?

Scritto e disegnato da Atsushi Ohkubo, già autore di Soul Eater, il manga di Fire Force è serializzato sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shōnen Magazine edita da Kodansha. Lanciato nel mese di settembre 2015, il fumetto si compone attualmente di 15 volumi, mentre il 16° verrà pubblicato in patria il prossimo 17 aprile. In Italia, invece, l’opera è edita da Planet Manga (Panini Comics), che finora ha proposto ai propri lettori i primi 11 volumetti della serie.