La trilogia di Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash esordirà durante l'inverno

La trilogia di Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash esordirà durante l'inverno
di

Come annunciato solo qualche settimana fa, Sunrise festeggerà il 40° anniversario di Mobile Suit Gundam con ben cinque progetti nuovi, fra i quali spicca senza dubbio la trilogia cinematografica tratta dai romanzi del 1990 intitolati Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash (Senko no Hathaway).

Sfortunatamente Sunrise non ha ancora svelato le precise date di rilascio dei nuovi progetti legati al sempre più vasto (e longevo) franchise di Gundam, ma di recente ha confermato quantomeno che la trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash verrà rilasciata durante “il prossimo inverno”. Non è chiaro tuttavia se la casa di produzione nipponica, con questa affermazione, si riferisse all’interno progetto o soltanto al primo film della trilogia.

Basata sui romanzi originali scritti da Yoshiyuki Tomino, creatore dell’originale serie di Mobile Suit Gundam, Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash è una storia ambientata nell’anno UC0105 e ha per protagonista Hathaway Noa, ossia il figlio di Bright Noa, capitano della leggendaria nave spaziale chiamata “Base Bianca” (o White Base, se preferite). Il personaggio è già comparso durante gli eventi del lungometraggio d’animazione intitolato Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack.

Dopo Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash è il più recente progetto d’animazione legato alla timeline dell’Universal Century, e infatti ci racconterà cosa sia accaduto nell’originale universo di Gundam dopo i fatti narrati nella serie Unicorn.

Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.