Lamù: l'autrice del manga realizza un'illustrazione per il reboot dell'anime

Lamù: l'autrice del manga realizza un'illustrazione per il reboot dell'anime
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra le opere che hanno fatto la storia del manga troviamo sicuramente Lamù. Scritta da Rumiko Takahashi tra il 1978 e il 1987, la serie conta 34 volumi e vanta un adattamento anime prodotto da Studio Pierrot a partire dal 1981. Diverse generazioni di giovani sono cresciute con le avventure dell'aliena e dei liceali del Tomobiki.

Un nuovo anime di Lamù è stato da poco annunciato a sorpresa. A inizio gennaio abbiamo visto il primo teaser trailer di Lamù, accompagnato dall'annuncio che a lavorare sulla serie sarà David Production, studio dietro alla produzione delle serie di Jojo.

L'autrice di Lamù Rumiko Takahashi ha realizzato una splendida illustrazione per commemorare l'arrivo del nuovo anime. Possiamo vederla nel tweet di @Wsstalkback, nel classico stile della mangaka e completamente a colori. La protagonista con il costume tigrato spicca in primo piano, mentre al suo seguito troviamo tutti i personaggi della serie. Sullo sfondo, il cielo e le nuove dove Lamù è solita volare.

Gli appassionati di Lamù si sono sbizzarriti con le fan art, che sicuramente si moltiplicheranno a dismisura nell'attesa del nuovo anime. Il tratto della Takahashi rimane però unico e inimitabile, con quei personaggi un pò vintage che ci riportano alla nostra infanzia. Sogni, gioventù, spensieratezza: Chissà che il reboot di Lamù non ci faccia tornare ai nostri anni più belli per un pò.

Quanto è interessante?
2