Lanterna Verde: le Lanterne Gialle si presentano con un nuovo aspetto

Lanterna Verde: le Lanterne Gialle si presentano con un nuovo aspetto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come molte altre serie DC Comics anche Lanterna Verde presenta numerosi cambiamenti derivanti dall'evento Infinite Frontier. Tra le tante novità si nota anche un cambiamento nello stile dei costumi del Corpo delle Lanterne Gialle. Vediamolo insieme.

Tra le prime pagine di Green Lantern #1 assistiamo ad una calamità che colpisce il pianeta Oa ed al ritorno di svariati personaggi di Lanterna Verde tra cui lo stesso John Stewart, quest'ultimo intento a combattere contro un misterioso nemico. Tuttavia ben presto i lettori vengono riportati indietro di diverse ore, prima della catastrofe che ha sconvolto la storia.

Numerosi personaggi appartenenti a diversi gruppi si erano incontrati per partecipare al Conclave dei Pianeti Uniti. L'ordine del giorno riguardava la decisione di continuare a mantenere Oa all'interno dell'unione e di conseguenza vennero vagliati i pro ed i contro della questione. Tra i numerosi partecipanti vi fu anche l'ex Lanterna Vede Sinestro, leader del Corpo delle Lanterne Gialle, il quale in questa nuova storia si mostra con nuovo aspetto.

Come è possibile vedere nella tavola del fumetto riportata in calce alla news il costume della Lanterna Gialla e dei suoi compagni presenta un nuovo stile che questa volta si discosta da quello dei loro eterni rivali presentando alcune caratteristiche che ricordano l'epoca medievale.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo costume? Fatecelo sapere lasciandoci un commento.

Infine si ricorda che in Lanterna Verde è apparso un nuovo alleato di Teen Lantern.

Lanterna Verde: le Lanterne Gialle si presentano con un nuovo aspetto