Ci lascia Bruno Cattaneo, voce italiana di Dr. Slump

Ci lascia Bruno Cattaneo, voce italiana di Dr. Slump
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'anime di Dr. Slump e Arale ha accompagnato tantissimi ragazzi grazie alla simpatia del dottor Norimaki Senbee e della sua figlioccia-sorellina robotica Arale. Le loro avventure sono rimaste immortali ma, purtroppo, lo scorso mese ci ha lasciati una delle voci più rappresentative dell'anime.

Bruno Cattaneo è stato un doppiatore e attore italiano nato a Gallipoli nel 1938. Cattaneo si era trasferito già da anni in Inghilterra, a Sheffield, dove si è spento lo scorso 8 maggio all'età di 80 anni. L'annuncio è stato dato anche da Fabio Carletti, doppiatore che fu scoperto e che ebbe molta fiducia proprio da Cattaneo, durante la trasmissione di Radio Cigliano.

Bruno Cattaneo ha lavorato parecchio negli anni 70 e 80, dando la propria voce o dirigendo anime di alto calibro come Ken il Guerriero, nel quale ha doppiato Toki e tantissimi altri personaggi secondari, o Cara Dolce Kyoko - Maison Ikkoku che invece ha diretto, ma probabilmente una delle voci più iconiche e conosciute è stata quella di Senbee Norimaki, protagonista di Dr. Slump e Arale.