Ci lascia Masuoka Hiroshi, storico doppiatore del Maestro Muten di Dragon Ball Z

Ci lascia Masuoka Hiroshi, storico doppiatore del Maestro Muten di Dragon Ball Z
di

A nemmeno 24 ore dalla scomparsa di Detto Mariano, il mondo dell'animazione nipponica si scontra con l'ennesimo scioccante lutto. Nella giornata del 21 marzo, infatti, ci ha lasciato Hiroshi Masuoka, storia voce del Maestro Muten in Dragon Ball Z e GT, nonché doppiatore di numerose opere celebri in tutto il mondo.

La voce nipponica del Maestro Muten è cambiata innumerevoli volte nell'adattamento televisivo del manga di Akira Toriyama, attualmente affidata a Masaharu Satou a partire da Dragon Ball Super. Eppure, l'iconica voce del Genio delle Tartarughe in Dragon Ball Z ha avuto modo di accompagnare l'infanzia di migliaia di fan di tutto il mondo.

Il 21 marzo, all'età di 83 anni, Hiroshi Masuoka è scomparso a causa di un tumore al retto che lo accompagnava ormai da diverso tempo. Tra i ruoli che lo hanno reso un beniamino del pubblico nipponico non possiamo non citare Geronimo Jr. in Cyborg 009 e Jam di Anpanman, storico cartone animato amato da milioni di bambini.

Anche noi dalla redazione di Everyeye ci stringiamo al dolore della famiglia, nonché a quello di tutti gli appassionati di animazione che da anni seguono lo straordinario franchise di Dragon Ball e le bizzarre peripezie del Genio delle Tartarughe più buffo che il mondo abbia mai avuto il piacere di incontrare.