Ci lascia Yuu Yamauchi, batterista dei brani musicali de L'Attacco dei Giganti

Ci lascia Yuu Yamauchi, batterista dei brani musicali de L'Attacco dei Giganti
di

Opere come L'Attacco dei Giganti non sarebbero state le stesse senza il supporto di un comparto musicale di altissimo livello, frutto della partecipazione di Hiroyuki Sawano e del team che ha lavorato con l'artista nella realizzazione di questi epici brani musicali. Merito di questo successo, ovviamente, è anche di Yuu "masshoi" Yamauchi.

Il celebre batterista 37enne, che ha collaborato con moltissimi artisti nipponici di fama internazionale, come LiSA, Aimer, Inori Minase e tanti altri, ci ha recentemente lasciati a causa di una sindrome che ha colpito il cuore. A darne la triste notizia è la famiglia, che ha diffuso nelle ultime ore un comunicato in cui rivela che a causa di un'insufficienza cardiaca acuta, Yuu "masshoi" Yamauchi è scomparso lo scorso 4 dicembre.

Stretto amico del compositore Hiroyuki Sawano, il batterista ha prestato il suo talento a tutte le ost de L'Attacco dei Giganti, opera che si sta preparando al debutto dell'ultima stagione dell'anime, partecipando a rendere iconografiche alcuni dei brani musicali più amati dalla community dedita all'animazione nipponica. In rete, i fan si sono mobilitati a dare un ultimo saluto al musicista, ringraziandolo per lo straordinario lavoro che ha contribuito a rendere numerose opere dei capisaldi dell'industria. Anche noi dalla redazione di Everyeye ci stringiamo al dolore della famiglia di Yuu "masshoi" Yamauchi, nonché a quello di tutti gli appassionati che, da anni, seguono la musica dell'artista.