di

Lo staff di Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File (The Layton Mystery Detective Agency: Kat's Mystery-Solving Files), l'anime televisivo ispirato al franchise del Professor Layton, ha rivelato che Sōma Saitō interpreterà Luke Triton.

Luke è l'assistente del Professor Layton, e debutterà nell'episodio 10 dell'anime il 10 giugno. Inoltre, è stato trasmesso il terzo video promozionale della serie.

L'anime è stato presentato in anteprima l'8 aprile e va in onda ogni domenica alle 8:30 su Fuji TV e altri canali. È basato su Layton's Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari e si concentra su Katrielle "Kat" Layton, figlia del professor Hershel Layton.

Come il gioco, l'adattamento animato è ambientato a Londra e segue Katrielle mentre risolve i misteri con il suo cane parlante Sherl. La storia del primo episodio è incentrata su Simon Wright, un inglese con una moglie e due figlie, e che si è trasferito con la sua famiglia nella loro casa recentemente acquistata. Ma quando la moglie e le figlie di Simon scompaiono, si rivolge all'agente investigativo Layton per chiedere aiuto.

L'amministratore delegato di Level 5 Akihiro Hino (produttore creativo di Yōkai Watch, Time Bokan 24) è il direttore creativo, a cui è anche attribuito il concetto originale e la composizione di serie. Susumu Mitsunaka (Haikyu !!, Cuticle Detective Inaba) dirige la serie. Yoko Takada (Inuyasha) sta progettando i personaggi basati sui disegni originali di Takuzō Nagano.

Cosa ne pensate di questa serie? È una trasposizione fedele rispetto al gioco di Level 5?

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it

Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File, nell'anime ci sarà anche Luke