Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo, disponibile il primo teaser della Parte 5

di

Come annunciato qualche settimana fa, la quinta parte dell’adattamento animato de Le Bizzarre Avventure di JoJo esordirà sul circuito televisivo nipponico durante il mese di ottobre 2018. A tal proposito, la produzione si è infine decisa a pubblicarne il rete il primo teaser ufficiale.

Diffuso soltanto stamani e visionabile in chiosa all’articolo, il nuovissimo trailer de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo dura poco più di 50 secondi, durante i quali ci vengono però mostrati tutti i personaggi principali della stagione alle porte. Il primo episodio verrà trasmesso in anteprima mondiale nella giornata di domani, in occasione dell’evento Anime Expo 2018.

Tratto dal manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, Le Bizzarre Avventure di JoJo è incentrato sul casato di Joestar, perennemente in lotta contro il terribile vampiro noto come Dio Brando. Poiché l’opera è ambientata in diverse epoche, la serie è stata suddivisa in otto parti, ciascuna delle quali è caratterizzata da un protagonista, ambientazioni e tematiche diverse.

Il manga originale della quinta parte di JoJo, intitolato appunto Vento Aureo, è stato pubblicato in Giappone tra il 1995 ed il 1999 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, concludendosi dopo 19 volumetti. Lanciata soltanto nel 2011, l’ottava parte JoJolion si compone attualmente di 17 tankobon.