Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo, la Parte 5 dell'anime debutterà a ottobre!

di

Era dal 2016 che l'adattamento animato de Le Bizzarre Avventure di JoJo non si faceva vedere. Ora, finalmente, le cose stanno per cambiare, poiché la Parte 5 dell'anime tratto dal manga di Hirohiko Araki debutterà entro la fine del 2018.

Come annuncia il profilo Twitter ufficiale del franchise, infatti, Le Bizzarre Avventure di JoJo Part 5: Vento Aureo debutterà nel mese di ottobre 2018 sulle TV giapponesi. La premiere, in anteprima mondiale, avverrà all'Anime Expo 2018, con il primo episodio che verrà trasmesso agli occhi di pochi, fortunati fan presenti in fiera nella giornata di sabato 6 luglio 2018.

Le Bizzarre Avventure di JoJo è tratto dal manga originale di Hirohiko Araki e segue le gesta della famiglia Joestar, i cui membri sono destinati ad affrontare svariati nemici dai poteri soprannaturali. L'opera è suddivisa in otto parti, ognuna delle quali segue le vicende di una differente generazione dei Joestar.

Il manga debuttò nel 1987 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha ed è tutt'ora in corso con 121 volumi pubblicati finora, attestandosi come una delle serie nipponiche più longeve di sempre. Seguirete il nuovo anime di JoJo's Bizzarre Adventures?

Nel corso di quest'anno, inoltre, debutta l'OVA dedicato allo spin-off intitolato "Così parlò Rohan Kishibe".