Le censure apportate all'episodio 298 di Fairy Tail hanno scatenato i fan!

Le censure apportate all'episodio 298 di Fairy Tail hanno scatenato i fan!
di

Settimana dopo settimana, il terzo ed ultimo adattamento animato di Fairy Tail ci sta mostrando la lunga e dura guerra combattuta fra il potente Impero di Alvarez e le caparbie gilde magiche del Regno di Fiore. Alcune censure apportate agli scontri, tuttavia, hanno recentemente scatenato l’ira dei fan di Hiro Mashima...

Trasmesso domenica 3 marzo e intitolato “In un momento di silenzio”, l’episodio 298 di Fairy Tail in particolare ci ha mostrato il combattimento fra Wendy, Sherria e Charle contro la tenace Dimaria Yesta, ossia un membro degli apparentemente invincibili Spriggan 12. I lettori del fumetto originale, però, non hanno potuto fare a meno di notare le molte modifiche e censure applicate dallo staff della serie.

Consultabile in calce all’articolo, una raccolta di immagini ci mostra con estrema minuzia le “tecniche” utilizzate dalla produzione per censurare non solo le curve o la biancheria intima delle graziose fanciulle protagoniste della puntata, ma anche e soprattutto le scene più forti e cruente.

Il dibattito sulla presunta utilità delle censure applicate ha inoltre sollevato un’altra questione altrettanto spinosa: secondo il parere dei fan, la qualità complessiva delle animazioni di Fairy Tail sarebbe nuovamente calata, soprattutto negli ultimi episodi. La più recente battaglia, ad esempio, ha utilizzato qualche fastidioso fermoimmagine, e le scene di lotta non hanno pienamente convinto gli spettatori.

Voi cosa ne pensate delle censure e della qualità delle animazioni raggiunta da Fairy Tail 298? Siete anche voi del parere che la battaglia fra le Sky Sister e la Valchiria Dimaria meritasse una cura superiore? Fateci conoscere i vostri parere attraverso il riquadro dei commenti!

FONTE: CB
Quanto è interessante?
6
Le censure apportate all'episodio 298 di Fairy Tail hanno scatenato i fan!