Le migliori storie a fumetti Disney su iPad, iPhone e iPod Touch con l'app Disney Comics

INFORMAZIONI SCHEDA
di

The Walt Disney Company Italia presenta la nuova Disney Comics App disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch. Da oggi, è possibile scaricare dall’App Store Disney Comics, l’applicazione gratuita che consente di acquistare le migliori storie a fumetti di casa Disney, in un catalogo di oltre 120 titoli che comprende i grandi classici dell’universo di topi e paperi. I Disney Comics rappresentano l’evoluzione dei fumetti Disney che sperimentano la lettura in formato digitale. Oltre ai classici della tradizione Disneyana, arricchiscono l’offerta le graphic novel tratte dagli ultimi successi cinematografici Disney, da Toy Story a Cars 2.

The Walt Disney Company Italia presenta la nuova Disney Comics App disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch. Da oggi, è possibile scaricare dall'App Store Disney Comics, l'applicazione gratuita che consente di acquistare le migliori storie a fumetti di casa Disney, in un catalogo di oltre 120 titoli che comprende i grandi classici dell'universo di topi e paperi.

Con l'App Disney Comics, gli utenti potranno acquistare le storie singolarmente o in pacchetti e avranno la possibilità di guardarne una preview. La magia delle storie Disney potrà essere vissuta sull'iPad sfogliando le pagine in modalità portrait o, sul proprio iPhone, iPod Touch o iPad, scorrendo tra le pagine in modalità landscape. In quest'ultima, ogni singola vignetta viene inquadrata senza perdere la griglia di contorno della tavola e mantenendo le onomatopee che caratterizzano le storie a fumetti. Inoltre, è possibile impostare la velocità di scorrimento a proprio piacimento.

La nuova modalità cerca di riprodurre digitalmente la lettura tradizionale di un fumetto cartaceo, seguendo il movimento naturale degli occhi di una persona. Grazie al semplice "pizzico" delle dita, inoltre, è possibile attivare lo zoom sui balloons e sulle varie parti delle tavole: una funzione che facilita la lettura e permette di osservare nei dettagli i particolari più interessanti.

Oltre alle storie a pagamento, sarà possibile scaricare storie gratis dalla sezione DigiFree.

I lettori potranno anche condividere i titoli preferiti tramite Facebook e, attraverso l'acquisto, le storie saranno salvate su iPad, iPhone o iPod Touch nella sezione "My comics", in modo da fruirne anche in modalità offline. L'App Disney Comics offre inoltre agli utenti la possibilità di essere aggiornati ogni volta che viene rilasciata una nuova avventura dei propri personaggi preferiti e delle categorie di storie predilette, attivando le notifiche push nella sezione "impostazioni".

Nella fase di lancio saranno disponibili oltre venti storie di Topolino, Paperino, Zio Paperone, Paperoga, Indiana Pipps, Paperino Paperotto, nonché i primi pacchetti, tra cui: Paperinik e il diabolico vendicatore, Paperino Paperotto e il progetto per il futuro, Topolino e l'ultimo ballo.

I Disney Comics rappresentano l'evoluzione dei fumetti Disney che sperimentano la lettura in formato digitale. Oltre ai classici della tradizione Disneyana, arricchiscono l'offerta le graphic novel tratte dagli ultimi successi cinematografici Disney, da Toy Story a Cars 2.