Leo Messi come Ash Ketchum: le somiglianze tra il 10 argentino e l'allenatore Pokémon

Leo Messi come Ash Ketchum: le somiglianze tra il 10 argentino e l'allenatore Pokémon
di

Un lungo viaggio cominciato ben 25 anni fa ha finalmente trovato il lieto fine. Sconfiggendo Dandel al termine di un'incredibile battaglia, Ash ha finalmente conquistato il titolo di Campione della Lega Pokémon. L'allenatore non è però l'unico ad aver conquistato un titolo mondiale negli ultimi giorni.

In Qatar si sono disputati i Mondiali di Calcio FIFA 2022, competizione che ha decretato l'Argentina di Leo Messi come campione del mondo. Alcuni tifosi, hanno però notato una certa somiglianza tra i percorsi intrapresi da Ash Ketchum e La Pulce che attualmente milita nel Paris Saint-Germain.

Ad accomunare i due non è, ovviamente, solo il titolo di campioni del mondo conquistato in questo 2022 battendo i precedenti campioni, la Francia e Dandel. Lionel Messi è nato nel 1987, mentre il debutto di Ash Ketchum risale al 1997. Considerando l'età anagrafica di Ash all'esordio del primo episodio, dieci anni, possiamo dire che sono entrambi nati nella stessa annata.

Prima di festeggiare il titolo mondiale, sia Ash che Messi hanno dovuto affrontare l'amaro della sconfitta e le critiche dei tifosi. Mentre il numero 10 argentino ha subito la disfatta mondiale nel 2014, quando si dovette arrendere alla Germania, Ash è arrivato secondo nella lega di Kalos.

Entrambi hanno fatto esplodere di gioia i rispettivi Paesi. Il Giappone ha celebrato la vittoria del protagonista di Pokémon con una grande festa, così come il popolo argentino ha fatto per il trionfo della Selección Albiceleste. Inoltre, prima della vittoria del titolo più ambito e prestigioso, sia Ash che Messi hanno conquistato i rispettivi campionati regionali, l'allenatore Pokémon la Lega di Alola, mentre il fuoriclasse dell'Argentina la Copa América. E voi avevate notato queste incredibili somiglianze tra i due campioni? Vi salutiamo lasciandovi al disegno omaggio a Messi dall'autore di Ao Ashi.

Leo Messi come Ash Ketchum: le somiglianze tra il 10 argentino e l'allenatore Pokémon