Levante Comics & Games, la nuova edizione domenica 12 maggio

di

La "LevanteComics & Games" è la sezione della LevanteCon dedicata ai mondi dei fumetti, cartoni animati e giochi, realtà uniche in grado di esprimere al meglio l’unione esistente tra intrattenimento e arte. Realizzati da veri e propri maestri della matita, i fumetti rappresentano oggi una delle forme artistiche più bella e copiosa, essendo realizzati in moltissimi Paesi e venendo conservati gelosamente come preziosi oggetti da collezione dai loro lettori. Grazie alla loro capacità di raccontare storie di qualsiasi genere, da quelle realistiche a quelle fantastiche, i fumetti sono diventati dei veri e propri “testimoni storici” della cultura e delle mode di intere generazioni.

Arrivati dopo i loro "fratelli statici", i cartoni animati hanno appassionato grandi e piccoli con le loro avventure e la loro fantastica animazione riuscendo, in poco tempo, a competere a pieno titolo con le produzioni interpretate da attori in carne ed ossa.

Con i videogiochi, in seguito, l'intrattenimento è diventato interattivo e i giochi sono divenuti sempre più belli e interessanti grazie a grafiche sorprendenti e a storie curate e coinvolgenti. L'obiettivo della "LevanteComics & Games" è di avvicinare non solo gli appassionati, ma anche e soprattutto i meno esperti, alla conoscenza di questo universo fantastico fatto di arte e tecnologia che ha saputo influenzare diverse generazioni di persone in tutto il mondo. L'evento, pensato per un pubblico di qualsiasi età e cultura, consente agli appassionati di riunirsi e partecipare a una serie di attrazioni esclusive capaci di miscelare abilmente i migliori fumetti, giochi e cartoni del passato con quelli più recenti e moderni. Impreziosisce l'evento anche una nutrita presenza di "cosplayers". Nati in Giappone, patria di anime (cartoni animati) e manga (fumetti), i cosplayers sono appassionati che si vestono come i personaggi dei propri anime o manga preferiti per partecipare alle numerose manifestazioni a tema che, dal Giappone, si sono in seguito diffuse in tutto il mondo.

Un evento unico nel suo genere in Puglia dove l'attività del Comics & Games sta divenendo una forma di comunicazione e cultura molto seguita e apprezzata. Comics, Games e Cosplayers, quindi, rappresentano un mondo interessante e culturalmente positivo che, insieme alla Fantascienza e alla Scienza, viene divulgato dalla LevanteCon per farlo conoscere al grande pubblico e renderlo liberamente fruibile a tutti gli appassionati del Sud Italia e non solo. Tutte le attività della "LevanteComics & Games", come mostre a tema, conferenze tenute da persone esperte, dimostrazioni di disegno e molto altro ancora, sono realizzate per immergere il visitatore in un ambiente originale e capace di regalare un'esperienza unica e coinvolgente. Attività esclusive che fanno della "LevanteComics & Games" un ulteriore fiore all'occhiello della LevanteCon.