La light novel di Overland si avvicina alla sua conclusione: 3 volumi alla fine

La light novel di Overland si avvicina alla sua conclusione: 3 volumi alla fine
di

Il franchise di Overlord è una delle serie più in voga in Giappone, grazie a una storia appagante, ricca di azione, ma soprattutto divertente. Ad ogni modo, le gesta di Ainz Oal Gown sono destinate a terminare presto, in un quanto l'autore ha annunciato il termine ultimo entro la quale l'opera finirà.

Merito della popolarità della serie è derivato dallo straordinario successo riscosso dall'adattamento animato dell'opera light novel, scritta da Kugane Maruyama e illustrata da so-bon, che potete recuperare nella nostra recensione della prima stagione di Overlord, qualora foste interessati a conoscere o approfondire meglio il franchise.

Infatti, attualmente, la serie gode di ben tre stagioni televisive, tutte disponibili in Italia grazie a Yamato Video che ne detiene i diritti per la trasmissione nostrana. Anche l'omonima opera originale in formato romanzesco è arrivata nel Bel Paese grazie all'editore J-Pop che ha rilasciato, ad oggi, 3 volumi. Recentemente, in occasione dell'uscita in patria del 14° numero della light novel, Murayama ne ha approfittato per annunciare due importanti novità per Overlord.

La prima rivela la data di uscita del 15° volume, previsto nella stagione primaverile 2021, e darà il via all'ultimo arco narrativo. Nella seconda novità, nonché l'ultima, l'autore ha annunciato che la prossima uscita sarà la prima di tre che porterà alla definitiva conclusione della storia che lo ha reso celebre nel Sol Levante.

E voi, invece, state seguendo Overlord? Cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
1