Che lingua si parla nel mondo de L'Attacco dei Giganti? La risposta dell'autore

Che lingua si parla nel mondo de L'Attacco dei Giganti? La risposta dell'autore
di

Quello de L'Attacco dei Giganti è un mondo molto particolare. Hajime Isayama ha creato nel 2009 questo universo, rivelando pochissimi dettagli piano piano. La maggior parte della natura di questo mondo viene scoperta soltanto molto avanti nella trama, cosa che fa sorgere altre domande. E una di queste è stata posta in un'intervista recente.

È comparsa un'intervista su Crunchyroll dove Hajime Isayama ha rivelato diverse cose. Una di queste riguarda Eren e la sua vita alternativa, un'altra invece si concentra sulla lingua che si parla nel mondo de L'Attacco dei Giganti. Ci sono infatti diverse questioni che potrebbero domandarsi i fan, si pensi ad esempio alla situazione che si generò tra Reiner e Ymir con gli antichi caratteri che soltanto loro due sapevano leggere. La domanda posta durante l'intervista è stata "Il mondo de L'Attacco dei Giganti è così vasto, ma che lingua immagini che parlino i personaggi?".

"Penso che parlerebbero ciò che sarebbe considerato una lingua universale del mondo. Sai, nel mondo reale un buon paragone sarebbe l'inglese, ma ha a che fare con la storia di oppressione e colonizzazione. La lingua più forte diventerebbe la lingua universale in quel mondo." Il parere di Hajime Isayama quindi è legato all'influenza dell'impero eldiano nel mondo, con Ymir che avrebbe esteso il dominio di Re Fritz spargendo anche l'utilizzo della lingua della loro tribù. Il parallelo quindi è quello fatto con l'impero coloniale britannico che ha conquistato gran parte del mondo, obbligando le popolazioni locali a utilizzare l'inglese.

Sapevate poi com'è fatto il mondo de L'Attacco dei Giganti?