Lo scorso episodio di My Hero Academia ha lasciato a bocca aperta anche l'autore del manga

di

La terza stagione di My Hero Academia sarà anche iniziata da poco, ma i fan sono talmente soddisfatti da aver addirittura eletto quello che, a detta di molti, potrebbe essere il miglior episodio della serie. Almeno finora. La più recente puntata ha invero proposto uno dei momenti più intesi finora trasposti in animazione...

Come dimostrato da un recente Tweet, sembra che persino Kohei Horikoshi, creatore originale del brand di My Hero Academia, sia rimasto impressionato dall’episodio 42. Questo è stato il commento pubblicato sul noto social network: “Non ho potuto farlo in tempo reale, ma vorrei ringraziare tutti coloro che hanno guardato l’anime! La disperazione di Deku, i sentimenti di Kota e la giocosità del sanguinario Muscular sono stati più intensi che mai!”.

I consensi positivi riscontrati dall’episodio 42 sono principalmente dovuti al modo eroico in cui il protagonista Izuku è stato presentato ai fan. La sequenza in cui ha combattuto per proteggere Kota è stata forse la più grande dimostrazione di forza mai sfoggiata dal ragazzo, e ora i fan non vedono l’ora di poter scoprire cos’altro farà Izuku nel resto della stagione in corso.

Visionabile in calce all’articolo, un video di circa tre minuti ci mostra infatti il ragazzo affrontare il villain Muscular e spingersi oltre i propri limiti pur di portare a casa la vittoria. Quando il suo attacco speciale non ha fatto nemmeno il solletico all’avversario, Izuku è stato schiacciato dalla forza soverchiante di Muscular, almeno finché il flusso d’acqua generato dal quirk di Kota non l’ha tratto in salvo.

Intenzionato proteggere Kota, Izuku ha dunque fatto ricorso a tutta la propria forza, per poi scagliare l’attacco decisivo al terribile avversario. Come risultato, questa precisa scena non ha soltanto ristabilito il tipo di eroe che Izuku desidera diventare, ma ha persino alterato il modo in cui Kota vede gli eroi.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3