Lo spin-off di My Hero Academia ha rivelato il suo personale Batman

di

L'universo di My Hero Academia ha da tempo una sua versione di Superman grazie ad All Might. Il Simbolo della Pace, grazie anche alla sua enorme positività, ha da subito ricordato il celebre personaggio DC, tuttavia, ogni Superman ha bisogno di un Batman, giusto? Bene, lo spin-off di My Hero Academia ne ha trovato uno in Knuckleduster.

Per chi non avesse familiarità con Knuckleduster, quest'ultimo è uno dei personaggi principali del manga spin-off di My Hero Academia, Vigilantes. L'eroe è un tipo robusto di mezz'età che combatte i piccoli criminali nei vicoli e nelle strade secondarie, anche se non possiede la licenza da hero. Come Batman, Knuckleduster non ha alcun superpotere - in questo caso Quirk -, ma è solo un tipo che sa davvero come tirare un pugno.

La grande differenza tra Batman e Knuckleduster è la quantità di ricchezza che i due hanno alle spalle. Per quanto ne sappiamo al momento, cioè fino al capitolo 31 di My Hero Academia Vigilantes, Knuckleduster non è un uomo ricco, ma solo uno che ama combattere e vuole fare del bene. Batman, d'altra parte, è incredibilmente ricco e ha la capacità di pagare per i gadget e le armi high-tech. Nonostante la differenza pecuniaria, i costumi dei due risultano piuttosto simili. Come potete vedere in calce alla notizia, Knuckleduster copre la metà superiore della sua faccia con una maschera nera, indossa un completo scuro dalla testa ai piedi, e invece di un mantello, indossa un lungo trench.

Knuckleduster non solo sembra il Batman di My Hero Academia, ma lo scrittore di Vigilantes Hideyuki Furuhashi ha confermato che il personaggio è stato ideato proprio sull'iconico eroe della DC Comics. Nel primo volume di My Hero Academia Vigilantes, Furuhashi ha parlato infatti della sua ispirazione per il personaggio:

"I concetti in gioco qui sono 'se All Might è uguale a Superman, allora questo tipo è più simile a Batman' e 'giustizia sociale contro giustizia personale'. Non è un cattivo elemento una volta che lo si conosce, ma non mi dimentico mai che, fondamentalmente, è anche uno strambo".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

I Funko Pop di My Hero Academia sono in vendita su Amazon.it, tanti soggetti disponibili dal 15 settembre. Preordina il tuo preferito!

Lo spin-off di My Hero Academia ha rivelato il suo personale Batman