Lo staff di Dragon Ball Super: Broly ci parla della CG impiegata nella pellicola

Lo staff di Dragon Ball Super: Broly ci parla della CG impiegata nella pellicola
di

Non vi sono dubbi sul fatto che Dragon Ball Super: Broly proporrà ai fan una delle più grandi (e importanti) battaglie di tutto il franchise creato da Akira Toriyama, ma nelle ultime ore è spuntata in rete la notizia secondo cui non tutto l’esplosivo combattimento sarà realizzato nel tradizionale 2D...

Durante una recente intervista rilasciata da Yuuji Yoko’o, Kai Makino e Takuya Fukunaga, ossia i vari produttori e direttori della CG della pellicola, i suddetti artisti hanno solleticato la curiosità dei fan circa la realizzazione dell’epico scontro finale.

Il trio ha infatti spiegato che il direttore Tatsuya Nagamine avrebbe voluto realizzare un film interamente in CG. Dragon Ball Super: Broly, del resto, proporrà una vasta selezione di location, e proprio una di queste, a quanto pare, poteva essere realizzata solo tramite l’uso della CG: un interessante campo di battaglia che appunto non esiste nella realtà e che, secondo quanto rivelato, potrebbe essere una sorta di universo alternativo. Nagamine voleva che lo staff sperimentasse e si scatenasse con la CG, pertanto spera che la battaglia fra i Saiyan proponga ai fan una CG mai vista prima.

Sempre durante l’intervista è emerso che svariati personaggi subiranno molte trasformazioni, ragion per cui è stato necessario preparare un modello CG per ogni diverso stadio raggiunto dai Saiyan. Broly in particolare cambierà forma gradualmente durante la pellicola ed i suoi abiti verranno danneggiati sempre più, di conseguenza lo staff è stato costretto a creare uno spropositato numero di modelli CG a lui dedicati.

Vi ricordiamo, infine, che Dragon Ball Super: Broly esordirà nelle sale cinematografiche di tutto il Giappone durante il mese di dicembre 2018. Sfortunatamente non sappiamo ancora quando il film approderà anche nel nostro paese, ma considerando che lo staff sta già lavorando alla versione internazionale della pellicola, l'attesa potrebbe non essere poi tanto lunga.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!