Lo story arc dei Giovani Titani per Planeta DeAgostini: Titani Terror

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Arrivano guai seri per i Giovani Titani! In questo nuovo titolo, uno story arc sui nostri eroi, i personaggi protagonisti delle imprese più estreme dovranno vedersela con i nemici che li hanno messi l' uno contro l' altro, i Titani Terror. Si preannuncia una lotta senza esclusione di colpi.

Scontro di Titani

Sono molti i criminali che hanno cercato di ritagliarsi uno spazio privilegiato nel pantheon dei nemici dei Giovani Titani. I Titani Terror sono forse gli unici a esserci riusciti con una tale rapidità. È abbastanza inusuale che un gruppo di criminali già alla loro prima apparizione (Giovani Titani numeri 1-3) desti così tanto interesse da lanciare sul mercato una miniserie interamente dedicata alle loro gesta.

In quello story arc, i
Titani Terror hanno messo in scacco i Giovani Titani, approfittando dei pessimi rapporti che legavano i membri del gruppo per attaccarli uno a uno. Hanno torturato uno di loro, distrutto la Torre e, per poco, non hanno ucciso Ravager. Per fortuna, i Giovani Titani rimasti illesi sono riusciti a risolvere la situazione. Il gruppo ha però dovuto pagare un prezzo molto alto: Ravager ha abbandonato i suoi compagni dopo le dure critiche rivoltele da Wonder Girl per il violento comportamento tenuto nella battaglia contro i Titani Terror.

I Titani Terror sono divenuti il bersaglio degli eroi dell'Universo DC quando sono entrati a far parte del Club Dark Side, un'organizzazione che cercava di catturare e controllare gli eroi adolescenti. Questo evento ha avuto importanti ripercussioni descritte sulle pagine di varie collane DC (che, per l'occasione, hanno cambiato il design della copertina presentando un logo che annunciava l'entrata in scena del misterioso Club Dark Side). Se ne è occupata ovviamente anche la stampa specializzata, anche perché uno degli eroi adolescenti, Static, faceva parte di una vecchia linea editoriale solo recentemente incorporata all'interno dell'Universo DC. Static è apparso sia sulle pagine della collana dedicata alla Lega della Giustizia d'America, che su quella dei Giovani Titani.

In conclusione, ci preme sottolineare l'importanza di questo volume per il futuro della collana: molti degli eroi che appaiono su queste pagine saranno invitati a entrare tra le fila dei Giovani Titani. Non tutti accetteranno, ma coloro che decideranno di compiere il grande passo diventeranno membri fondamentali del gruppo. Ravager, inoltre, approfitta di quest'avventura per riflettere sul suo lato oscuro e per decidere cosa fare della sua vita. Ravager è un personaggio molto amato dai lettori dei Giovani Titani e la DC ha pensato di dedicarle alcune storie d'appendice pubblicate sulla collana dedicata al gruppo.

Lo story arc dei Giovani Titani per Planeta DeAgostini: Titani Terror