Locarno Film Festival, vince Mamoru Hosoda: il regista di Belle riceverà il 1° Kids Award

Locarno Film Festival, vince Mamoru Hosoda: il regista di Belle riceverà il 1° Kids Award
di

La giuria del 74° Locarno Film Festival, l'ultimo edizione dello storico festival cinematografico svizzero, ha annunciato che il regista giapponese Mamoru Hosoda sarà presto premiato con il primo Locarno Kids Award della storia, un nuovo premio assegnato a "registi che hanno realizzano grandi film per il pubblico più giovane".

Il Locarno Film Festival si tiene dal 1946 nella città di Locarno, Svizzera, dove annualmente migliaia di spettatori si riuniscono in Piazza Grande per assistere alle premiazioni e guardare le anteprime dei nuovi film in uscita. Nel corso dell'ultimo anno l'organizzazione aveva deciso di aggiungere un nuovo premio denominato, appunto, "Kids Award", e oggi la giuria ha annunciato che il primo storico vincitore della statuetta è proprio il regista giapponese Mamoru Hosoda, che riceverà il premio la prossima settimana.

La 74° edizione del Locarno Film Fesival si terrà dal 4 al 14 agosto 2021, lasso di tempo durante il quale saranno proiettati ben 209 film, tra cui ovviamente il nuovissimo Belle di Mamoru Hosoda. Il lungometraggio anime è già stato trasmesso in anteprima al Festival di Cannes ed è attualmente disponibile in Giappone, dove ha incassato oltre 2,5 miliardi di yen nelle prime due settimane.

E voi cosa ne dite? Felici del successo del regista? Ditecelo nei commenti! Noi intanto vi ricordiamo che Belle sarà prossimamente distribuito in Italia da Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures.